A- A+
Meteo
Meteo Italia: temporali verso il Sud, poi caldo africano

METEO ITALIA: TEMPORALI AL SUD ITALIA, SCENDONO LE TEMPERATURE 

Dopo aver colpito pesantemente il Centro-Nord con temporali, grandinate, trombe d'aria (nel mantovano) e nubifragi (a Roma), il maltempo nella giornata odierna fa rotta verso il Sud. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel pomeriggio le precipitazioni potranno assumere carattere temporalesco su tutto l'Appennino, sulla Campania, sul Gargano, e a macchia di leopardo spingersi fin verso la Calabria tirrenica, favorite anche dai venti di Maestrale.

I temporali dai monti potrebbero raggiungere occasionalmente anche le coste, mentre le piogge potrebbero sconfinare fin verso il messinese. Con il dilagare dell'aria fresca che accompagnerà il maltempo e che scalzerà quella più calda preesistente i fenomeni potrebbero risultare anche violenti con possibili grandinate e locali trombe d'aria; inoltre i venti di Maestrale che soffieranno fino a 50-60 km/h abbasseranno le temperature anche su queste regioni dove i valori massimi non supereranno i 30°C.

METEO DOMANI: TORNA IL CALDO AFRICANO

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che da Giovedì 19 l’anticiclone africano tornerà in grande stile su gran parte d’Italia portando le temperature ancora sopra i 32-34°C su gran parte delle città, come a Roma (35°C), Firenze (36°C),Bologna (35°C), Milano (33°C), valori vicini a 40-42°C invece al Sud come a Siracusa, Agrigento e zone interne della Sicilia.

Tags:
meteometeo italiaprevisioni meteotemperaturetemperature italia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.