A- A+
Meteo
Meteo Italia: tra poche ore temporali e grandine dalla Scandinavia

METEO ITALIA: IN ARRIVO TEMPORALI E GRANDINATE DAL NORD EUROPA

Previsioni meteo Italia: tra poche ore i primi temporali collegati ad una bassa pressione scandinava che si sta adagiando sull'arco alpino, cominceranno ad attaccare le Alpi.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i temporali poi guadagneranno territorio scendendo, verso sera e notte, fino alle zone di pianura del Piemonte, della Lombardia e del Veneto; grandinate e colpi di vento sono attesi ad Asti, Alessandria quindi a Milano, Brescia, Cremona, poi Verona, Vicenza e Padova.

METEO DOMANI MERCOLEDÌ 11 LUGLIO 2018

Sin dalle prime ore di Mercoledì, altri temporali sospinti dai venti di Bora che scalzeranno quelli meridionali, si propagheranno dal Friuli Venezia Giulia verso il Veneto e il Trentino Alto Adige in un clima che sembrerà più autunnale che estivo. Proseguiranno il loro cammino ancora verso la Lombardia da Brescia, Mantova, Cremona, Lodi e Pavia fino a Milano, e poi cozzeranno in forma meno intensa contro le Alpi del Piemonte con temporale a Torino.

METEO DELLA SETTIMANA: WEEKEND CALDO

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo questo passaggio temporalesco la pressione aumenterà anche al Nord con il sole che diventerà più dominante, eccetto sui settori alpini orientali. In anteprima il direttore annuncia una nuova ondata di caldo africano a partire da Venerdì 13 e poi Sabato 14 con temperature  massime fino a 42°C al Sud, 37°C al Centro come a Firenze e 36°C al Nord come a Bologna e Ferrara.


 

Tags:
meteo italiameteo oggimeteo domaniprevisioni meteo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.