A- A+
Meteo
Meteo Italia:al Nord temporali violenti, poi torna il caldo con Nerone

METEO ITALIA: TORNA IL CALDO CON L'ANTICICLONE AFRICANO NERONE

Previsioni meteo: l'anticiclone africano Nerone pian piano inizia ad avanzare verso il Mediterraneo centrale riscaldando il clima italiano, ma per ora si trova sbilanciato verso la Penisola iberica e permette l'arrivo di correnti più fresche in quota che mescolandosi con l'aria calda preesistente renderanno la giornata odierna e quella di Venerdì a dir poco esplosiva sotto il profilo delle precipitazioni.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel pomeriggio  temporali con grandine, dalle Alpi del Triveneto scenderanno minacciosi verso la pianura del Veneto, del Friuli e giù fino all'Emilia, per poi dilagare in serata anche in Lombardia e Piemonte con temporali forti attesi a Milano e Torino. La poca consistenza dell'anticiclone si farà sentire anche lungo l'Appennino centrale e meridionale dove si potranno verificare dei rovesci o temporali a carattere sparso. Attenzione, perché i fenomeni, specialmente sulla Pianura padana, potrebbero risultare molto forti o localmente violenti, con grosse grandinate e nubifragi intensi o anche trombe d'aria.

METEO DOMANI

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che nella giornata di Venerdì l'anticiclone comincerà guadagnare terreno con più decisione verso molte regioni; i temporali colpiranno soprattutto la dorsale appenninica con possibili sconfinamenti fin verso le coste dell'Abruzzo e del Molise, e ancora sui rilievi del Triveneto e della Lombardia.

METEO WEEKEND

Nel weekend il sole sarà più presente e il caldo aumenterà vertiginosamente su molte regioni con punte di 37-38°C in Emilia, Toscana e Sardegna, come a Bologna, Ferrara, Prato, Firenze e Olbia.

 

Tags:
meteo italiameteo week-endmeteo nord italiameteo sud italiameteo domani e dopodomani

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.