A- A+
Meteo
Meteo: nel weekend ancora piogge e maltempo

Meteo, 5 aprile: weekend ancora con piogge e maltempo. Fine settimana con previsioni del tempo non buone

La profonda ferita apertasi in questi giorni nel cuore del Mediterraneo, sembra impiegherà parecchio tempo a rimarginarsi. Gli effetti del previsto maltempo, si stanno facendo ancora sentire su alcune zone del Paese e la situazione futura è tutt'altro che rivolta ad un ritorno alla stabilità atmosferica. Anche l'ormai imminente weekend, dunque, difficilmente riuscirà a trascorrere all'insegna del bel tempo, anzi, verrà turbato da un nuovo peggioramento. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la giornata di Sabato 6 Aprile, inizierà con un tipo di tempo molto instabile sulle regioni meridionali, eredità di un vortice di bassa pressione ancora attivo in area ionica. Piogge più probabili comunque fra il Molise, il nord della Puglia e a scendere su Campania, Calabria tirrenica e Sicilia.

Meteo, 5 aprile: weekend ancora con piogge e maltempo. Fine settimana con previsioni del tempo non buone

Sul resto del Paese tempo asciutto anche se con nubi in rapido aumento al Nord, sulla Toscana e sulla Sardegna. Il tempo risulterà migliore sul resto delle regioni centrali. Nel pomeriggio e in serata, ecco arrivare le prime piogge sulla Sardegna, sul Nord Ovest, per effetto dell'annunciato nuovo peggioramento.Ombrelli aperti dunque, nella giornata di Domenica, caratterizzata da tante nubi, piogge sparse, qualche temporale e il ritorno della neve sulle Alpi specie sul comparto centro occidentale sopra i 1200-1300 metri di quota. Insomma, sarà una Domenica davvero grigia e piovosa per molti regioni. Qualche parziale e temporanea schiarita potrà baciare solo limitate zone del ponente ligure, il medio Adriatico e i settori centro orientali della Sicilia seppur in un contesto di tempo davvero poco affidabile. Tornano a calare le temperature massime specie al Centro Nord.

Meteo, 5 aprile: weekend ancora con piogge e maltempo. Fine settimana con previsioni del tempo non buone

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che  con l'inizio della nuova settimana, la perturbazione scapperà veloce verso levante ed il tempo andrà migliorando nel corso di Lunedì. Tuttavia, il brutto tempo , non finirà qui, in quanto, già da lunedì sera, si avvertiranno i primi segnali dell'arrivo di un nuovo fronte perturbato che colpirà l'Italia nella giornata di Martedì e nei giorni successivi.

Commenti
    Tags:
    meteometeo weekendpioggemaltempometeo 5 aprilemeteo aprileprevisioni meteo 5 apriletempo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.