A- A+
Meteo
Meteo neve, quasi un metro in tre giorni. Ecco dove esattamente

Forte ondata di maltempo in arrivo sull'Italia, oltre a piogge e temporali sono attese nevicate abbondanti sulle nostre montagne, in 3 giorni ne cadrà addirittura quasi un metro di accumulo! Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Occhi puntati già nei prossimi giorni: da Giovedì 22 Febbraio in avanti, prenderà il via una fase di maltempo innescata da un ciclone sospinto da aria di origine polare: sono previste nevicate intense dapprima su Piemonte, Valle d’Aosta, Valchiavenna, Valtellina, Alpi Orobie con fiocchi a partire dai 1200/1300 metri di quota, in estensione poi a Trentino Alto Adige, Cadore e Friuli Venezia Giulia.

Le fase clou del maltempo è attesa nel corso di Venerdì 23 e Sabato 24 quando i fiocchi di neve si spingeranno fin verso i 500/600 metri specie sulle Alpi centro-orientali: entro la fine dell'evento sulle nostre montagne ci aspettiamo quasi 1 metro di neve fresca sopra i 2000 metri. Per questo motivo raccomandiamo come sempre di consultare il bollettino valanghe cliccando QUI; dopo le abbondanti nevicate infatti il rischio sarà molto elevato a causa del manto inconsistente e della quantità di neve caduta in pochissimo tempo.

Sono tante le località pronte a fare il pieno: a Sestriere (TO) attesi circa 20 cm, a Madesimo (SO) circa 70/80 cm, Madonna di Campiglio (TN) oltre 50 cm, a Dobbiaco (BZ) almeno 20/30 cm. Sull'Appennino centro-settentrionale, a causa dei venti più miti da Sud, la dama bianca si farà vedere solamente sopra i 1200/1400 metri, imbiancando le principali vette di Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Abruzzo.






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.