A- A+
Meteo
Meteo: Pasqua con tanto sole e temperature sui 25°, poi arriva il freddo

Meteo: Pasqua con tanto sole e temperature sui 25°, poi arriva il freddo

Ancora tre giorni e poi la calda protezione dell’alta pressione lascerà spazio a un temporaneo, graduale, ma incisivo peggioramento del tempo. Il team de Il Meteo.it comunica che fino al giorno di Pasqua il tempo non subirà particolari scossoni: il sole sarà prevalente su tutte le regioni e le temperature massime raggiungeranno picchi di 24-25°C su gran parte del Nord e delle regioni tirreniche (da Milano a Bologna, Firenze e Roma). Le cose cominceranno a cambiare dal giorno di Pasquetta;  l’alta pressione verrà attaccata da un fronte perturbato che provocherà una copertura diffusa del cielo in Sardegna, al Nord e poi anche al Centro. Nel corso della sera qualche pioggia comincerà a bagnare la Toscana.  Da martedì 14 il tempo peggiorerà ulteriormente.

Arriva poi il freddo

Da martedì 14 il fronte perturbato verrà agganciato da aria fredda di origine Nordeuropea che entrerà sull’Italia sotto forma di Bora. Rovesci e temporali interesseranno principalmente le regioni adriatiche centro-meridionali, localmente gli Appennini, mentre sul resto delle regioni tornerà a splendere il sole, ma farà più freddo. Le temperature subiranno una diminuzione di 5-7°C da martedì sera e soprattutto mercoledì quando i venti da Nord e Nordesto soffieranno impetuosi su tutti i bacini. Successivamente tornerà l’alta pressione.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni meteo domanimeteo italia oggimeteo italia weekendprevisioni meteo settimana





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.