A- A+
Meteo
Meteo, ponte del 2 giugno con grandine e temporali

PONTE DEL 2 GIUGNO CON TANTI TEMPORALI E GRANDINE. Crollo delle temperature.

In questi giorni il nostro Paese è parzialmente protetto da un’area di alta pressione di origine oceanica. Ciò si traduce in un tempo stabile, in prevalenza soleggiato e con un clima gradevole e mai troppo caldo. L’alta pressione però non riesce a inglobare tutte le regioni in quanto bloccata ad Est da un nucleo instabile che favorisce l’afflusso di aria più fresca.

Meteo, ponte del 2 giugno, festa della Repubblica: crollo delle temperature, temporali con grandine

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a giovedì il tempo continuerà ad essere in gran parte soleggiato, a parte qualche isolato e occasionale rovescio o temporale(mercoledì in Molise e in Puglia, giovedì sulle Alpi orientali).

Meteo, ponte del 2 giugno con grandine e vento forte

I venti cominceranno ad intensificarsi sempre più sul Mare Adriatico centro-meridionale con raffiche fino a 80 km/h in Puglia (mareggiate lungo le coste). Da venerdì il tempo comincerà a peggiorare, i temporali alimentati da aria sempre più fresca, si faranno sempre più frequenti su tutte le Alpi e gli Appennini.

Meteo weekend, da sabato 30 peggioramento. Temporali e grandine

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che da sabato 30 il clima comincerà a raffreddarsi, temporali interesseranno le Alpi, gli Appennini e le due Isole maggiori. Saranno possibili anche locali grandinate, localmente di grosse dimensioni. Domenica 31 saranno ancora le Alpi, i rilievi appenninici e anche tutto il Triveneto ad essere colpiti da temporali.

Meteo festa della Repubblica, tempo instabile e temperature sotto la media

Lunedì 1 giungo e martedì 2 (festa della Repubblica) tempo ancora instabile sul Triveneto e sulle regioni adriatiche con rovesci temporaleschi localmente intensi. Durante questo lungo ponte le temperature subiranno una flessione e scenderanno sotto la media del periodo di circa 5°C.

 

 

Commenti
    Tags:
    meteometeo ponte 2 giugno 2020meteo festa della repubblicaprevisioni meteometeo 2 giugnometeo weekend





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.