A- A+
Meteo
Meteo, stop al caldo record: arrivano le piogge (e anche la neve). La data

Meteo, dopo il caldo record di questo mese arrivano piogge e freddo: ecco quando

Il caldo anticiclone di Halloween è ormai agli sgoccioli. Il freddo e le piogge tanto attese sono alle porte. Secondo gli esperti di Meteo.it già da martedì 1 novembre si potranno scorgere i primi segnali di cedimento: "masse d'aria più fresca e instabile di origine nord atlantica porteranno un primo, seppur modesto peggioramento, al Nord specialmente sulle regioni occidentali e sull'arco alpino". 

Ma non è tutto: il primo "attacco" all'alta pressione sarà solamente il preludio ad un secondo, ben più incisivo.  Secondo gli esperti di Meteo.it tra le giornate di giovedì 3 e (soprattutto) venerdì 4 novembre una circolazione ciclonica investirà in pieno il nostro Paese, da Nord a Sud. "Nubi, piogge e venti freschi colpiranno inizialmente il nord, per poi spostarsi molto rapidamente, entro la serata di venerdì, al Centro e pure al Sud, decretando così più o meno ovunque la fine di questo lungo ed eccezionale periodo caratterizzato dalla stabilità e soprattutto da temperature fuori dal normale", concludono gli esperti. 

Meteo, dopo l'ottobrata e le piogge, arriva anche  la prima neve

Piogge, temperature più rigide, ma anche neve. In questi giorni è infatti atteso l'arrivo delle prime serie nevicate attese non solo sull'arco alpino, ma anche sulle cime più alte dell'Appennino centro-settentrionale. Per gli esperti "il passaggio perturbato si rivelerà abbastanza rapido, ma ciò nonostante è innegabile che l'atmosfera subirà una vera e propria metamorfosi: passeremo da un contesto prettamente tardo estivo a scenari simil autunnali, non solo per effetto delle piogge, ma anche a livello termico, in quanto è atteso un brusco calo delle temperature, da Nord a Sud". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteopioggiaprevisioni





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.