A- A+
Meteo
Meteo: temporali, grandine e nubifragi al sud

Meteo: previsioni del 27 marzo 2019, temporali al sud, sole al nord

Temporali al sud e sole al nord. Queste le previsioni meteo del 27 marzo 2019. Un ciclone sta imperversando sulle regioni meridionali con forte maltempo. Nonostante ci siano evidenti segnali di un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche su alcune zone d'Italia, la persistenza di un freddo vortice di bassa pressione mantiene condizioni di forte instabilità accompagnata da temporali sparsi, qualche grandinata e locali nevicate sui monti. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che oggi, Mercoledì 27 Marzo, sotto le minacce della forte instabilità atmosferica, saranno praticamente tutte le regioni del Mezzogiorno ed i settori orientali della Sardegna. Piogge sparse, qualche rovescio a sfondo temporalesco, per altro accompagnato dalla grandine, colpiranno inizialmente il Molise, la Puglia e la Basilicata. Col passare delle ore il meteo peggiora sulla Campania ma soprattutto sul comparto centro settentrionale della Calabria essenzialmente sull'area ionica dove si avranno forti acquazzoni e nubifragi. Il rischio di alcune grandinate continuerà ad essere sempre elevato. Piogge sono attese sulle zone settentrionali della Sicilia a tratti sotto forma di rovescio. In serata migliora sulla Sardegna, la Campania, il Molise e le aree settentrionali pugliesi. Insisteranno ancora intensi piovaschi ed isolati temporali sui settori ionici calabresi, della Basilicata e della Puglia. Attenzione alla neve che potrà cadere, questa mattina, intorno ai 1000 metri di quota fra i monti della Campania e della Puglia settentrionale. A quote più alte sul resto del Sud. Bel tempo invece al Nord e su gran parte del Centro.

Meteo: previsioni del 27 marzo 2019, temporali al sud, sole al nord

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il fronte freddo riuscirà a disturbare il meteo anche nella prima parte della giornata di Giovedì colpendo ancora una volta soprattutto la Calabria ionica dove si potranno avere intensi rovesci e nubifragi su cosentino e crotonese. Alcuni acquazzoni potranno bagnare il sud della Basilicata e il nord della Sicilia, ma in un contesto di generale miglioramento. Permangono, inoltre, forti venti di Bora. Sole e tempo abbastanza stabile sarà garantito sul resto del Paese grazie alla prima timida espansione dell'alta pressione verso il Bel Paese. Sanò inoltre annuncia che da Venerdì e per tutto il weekend il tempo si ristabilirà con sole prevalente e clima primaverile.

Commenti
    Tags:
    meteometeo del 27 marzotemporaliprevisioni meteograndinesudnordprimavera
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate

    i più visti
    in vetrina
    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.