A- A+
Meteo
Meteo week-end: arriva Caronte, caldo intenso e afa in città e lungo le coste

METEO ITALIA WEEK-END 

Con l'arrivo dell'anticiclone africano Caronte, il famoso traghettatore infernale, il weekend di Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio trascorrerà all'insegna del gran sole splendente con soltanto isolati rovesci sui rilievi del Friuli e sull'Appennino.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che l'afa, causata da un elevato tasso di umidità con alte temperature, si farà sentire soprattutto sulle grandi città, ma anche lungo le coste per via della vicinanza con il mare.

E' bene ricordare che i primi disagi fisici causati dall'afa cominciano quando il tasso di umidità supera il 50%, e nel corso del weekend saranno parecchie le città che risulteranno afose. Sabato ad esempio l'afa si farà sentire maggiormente di giorno al Sud e sulle Isole maggiori come a Napoli (54% di umidità), Cagliari (55%), Cosenza (67%) e Palermo ( 56%) e di sera soprattutto al Centro-Nord dove a Milano è previsto il 60% di umidità, a Venezia e Firenze il 72%, a Roma il 74% e Perugia il 60%; Domenica il disagio fisico aumenterà ulteriormente con situazioni di sofferenza soprattutto nei bambini e negli anziani. Sia di giorno sia di sera e notte le percentuali di umidità delle città menzionate prima saliranno di 5 punti percentuale.


TEMPERATURE IN ITALIA NEL WEEK-END

Le temperature in Italia il fine settimana: il team del sito www.iLMeteo.it comunica che l'aria calda proveniente dal Sahara attraversando il mar Mediterraneo si caricherà di umidità, e farà schizzare i termometri oltre i 32/35°C: al Nord come a Milano (32°C), Verona (33°C) e Bologna (35°C); al Centro fino a 35°C, come a Firenze (35°C), Roma (32°C) e Perugia (34°C); al Sud fino a 39 gradi nelle zone interne di Sardegna e Sicilia , ma con le più mitigate Palermo e Cagliari (31°C), Catanzaro, Bari (32°C) e Sassari (33): ovunque aumenterà la sensazione di afa.


 

Tags:
meteo italia week-endmeteo weekendmeteo weekend afatemeperature weekend

in evidenza
Bonaventura rischia 5 mesi di stop Socio di Elliot: ecco due offerte

Milan News

Bonaventura rischia 5 mesi di stop
Socio di Elliot: ecco due offerte

i più visti
in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.