A- A+
Meteo
Meteo week-end: temporali con grandine al nord, caldo afoso al centro-sud

METEO ITALIA

Ancora una volta la forza dirompente del flusso atlantico collegato alla bassa pressione presente sull'Islanda, ha avuto la meglio sull'anticiclone africano, almeno sulle regioni settentrionali. E' la caratteristica dell'estate 2018, ovvero brevi fasi anticicloniche interrotte bruscamente da violenti passaggi temporaleschi.

METEO OGGI

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che Venerdì 20 entro mezzogiorno nubi imponenti cominceranno a coprire il cielo sulle Alpi del Nord con qualche rovescio sul Trentino Alto Adige, e nel corso del pomeriggio a presentarsi anche sulla Pianura padana, annunciatrici di un peggioramento temporalesco che di lì a poco colpirà gran parte del Nord. Entro le 18 un forte temporale con grandine colpirà Torino, entro le 20 Milano con possibile nubifragio per poi dirigersi verso Bergamo, mentre su Veneto e Friuli Venezia Giulia tuoni e fulmini interesseranno le regioni verso sera e notte, non prima di aver bagnato Rovigo nel pomeriggio.

Antonio Sanò,  direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che continuerà ad essere soleggiato al Centro-Sud, con un clima molto caldo dove il mix di temperature elevate, alti tassi di umidità e assenza di vento, renderanno la giornata afosa e in alcuni casi insopportabile.

METEO WEEKEND

Weekend ancora all’insegna di temporali al Nord, seppure meno organizzati e più sparsi e caldo intenso al Sud con 42°C in Sicilia e 38°C in Puglia e Calabria,  mentre in anteprima Sanò annuncia l’ennesima mazzata all’estate attesa per Lunedì 23 quando dalla Scandinavia fresco e temporali colpiranno l’Italia da Nord a Sud.

Tags:
meteo week-endmeteo week-end italiameteo weekendmeteo fine settimana

in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

i più visti
in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.