A- A+
Meteo
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...
Caldo estate

Dopo una fase molto instabile che ci accompagnerà a partire da Mercoledì 1 Maggio, nel prossimo weekend avremo a che fare con l'ennesimo colpo di scena di questa prima parte di Primavera, con conseguenze su molte delle nostre regioni tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Nelle ultime settimane è completamente mancata una figura forte e stabile di alta pressione in grado di garantire una duratura stabilità atmosferica: per questo motivo le perturbazioni hanno trovato terreno fertile per le loro scorribande sull'Europa sud-occidentale, Italia compresa.

Una svolta è attesa tuttavia proprio in concomitanza con il primo fine settimana di Maggio grazie ad una pulsazione del promontorio anticiclonico sub-tropicale che si farà strada dall'interno del Nord Africa verso il bacino del Mediterraneo centro-occidentale.

Già da Sabato 4 Maggio spazio dunque ad un maggior soleggiamento da Nord a Sud con valori termici in media.Anticiclone africano in rinforzo verso l'Italia 

Attenzione però, la presenza di un profondo ciclone, localizzato tra le Isole Britanniche e la Francia, influenzerà comunque parte dell'Italia pilotando una perturbazione a carattere temporalesco che interesserà le regioni settentrionali, specie i rilievi e le alte pianure, nel corso di Domenica 5 Maggio.

Altrove l'anticiclone riuscirà a rafforzarsi ulteriormente, garantendo una maggiore stabilità atmosferica e, soprattutto, un piccolo aumento delle temperature specie sulle regioni del Centro.






in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.