A- A+
Meteo
Pasqua e Pasquetta, che tempo fa? Pioggia e sole in alternanza

PASQUA E PASQUETTA: DAL POCO SOLE ALLA PIOGGIA

Siamo ormai prossimi alle tanto attese feste di Pasqua e la nostra attenzione si rivolge verso lo scenario meteorologico del prossimo futuro, giusto per organizzare al meglio una bella gita fuori porta o per trascorrere comunque un po' di tempo all'aria aperta senza correre rischi. Le notizie che giungono dalle nostre ultime elaborazioni, sono tutto sommato buone per quanto concerne la Domenica di Pasqua, meno buone invece per il Lunedì dell’Angelo. Il team del sito www.iLMeteo.it annuncia innanzitutto un Sabato soleggiato e mite,  mentre Domenica di Pasqua ecco i primi segnali che qualcosa andrà cambiando. Sarà una giornata disturbata maggiormente dalle nubi purtroppo, le quali, scorreranno nel letto di forti venti da Scirocco attivati da un vortice di bassa pressione in risalita dal nord Africa verso la Sardegna. I cieli si copriranno soprattutto al Sud, sulle Isole maggiori e gradualmente anche sul resto del Centro fino a gran parte del Nord. In questo frangente saranno da mettere in preventivo alcuni improvvisi rovesci che potrebbero interessare i rilievi, ma saranno davvero occasionali e rari. Segnaliamo  il netto rinforzo dei venti da Scirocco che colpirà molte zone del Sud in particolare l'area ionica, la Sicilia, il basso Tirreno e la Sardegna specie quella orientale. Su questi tratti di mare si potranno verificare anche locali mareggiate.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it per quanto riguarda Pasquetta avverte che non solo sarà rovinato dalle nubi ma anche dalla pioggia. Iniziando dalle regioni settentrionali, nel corso del pomeriggio, alcune piogge potranno bagnare tutto il Piemonte, i monti della Liguria, tutta l'Emilia, l'ovest Lombardia ed entro sera tutto resto del Nord. Al Centro qualche debole piovasco bagnerà molti settori dell'area Adriatica e la Toscana. Infine, piogge sparse e qualche isolato temporale, si verificheranno dapprima sulla Sicilia centro orientale in movimento verso il resto delle regioni. Su queste aree è atteso una generale flessione delle temperature massime. Attenzione inoltre ai venti di Scirocco che soffieranno moderati o forti su quasi tutti i mari e che trasporteranno la sabbia del deserto, pronta a tingere di rosa il cielo e a depositarsi al suolo con l’inizio delle precipitazioni. Per quanto riguarda invece le zone dove si potrà godere di un po' di sole, prime fra tutte saranno le aree tirreniche del Centro come la bassa Toscana ed il Lazio. Spostandoci all'interno, il sole si potrà vedere a tratti anche sull'Umbria e a scendere verso il Sud sui settori occidentali della Sicilia. Schiarite generose sono attese sulla Sardegna e sull'estremo Nord Est specie sul Friuli Venezia Giulia. Il direttore inoltre annuncia una fase di maltempo attesa da Martedì 23, soprattutto al Centro-Nord.

Commenti
    Tags:
    meteo pasqua 2019che tempo fa a pasquache tempo fa a pasquettapioggia pasquameteo pasquetta
    in evidenza
    Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

    GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

    Baci bollenti al Grande Fratello
    Persino in confessionale. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico

    EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.