A- A+
Home
Milan, Gattuso: "Voglio il salto di qualità"
Gattuso (foto Lapresse)

Gattuso, frecciata all'Inter: "Questione Icardi li ha rinforzati"

Rino Gattuso sa che la partita col Chievo non può essere sottovalutata. "Voglio il salto di qualità - spiega il tecnico del Milan in conferenza stampa - domani sarà una gara molto molto difficile, dobbiamo vincerla. Non sarà facile, loro giocano un calcio che mette in difficoltà. Hanno spensieratezza, dobbiamo stare attenti. Serve un grande Milan: dobbiamo rispettare l'avversario ma non possiamo sbagliare". Il tecnico rossonero, che recupera Caldara in difesa, lancia anche alcune frecciate ai cugini nerazzurri in vista derby. "La questione Icardi - prosegue Gattuso - ha rafforzato l'Inter, ma sono scelte loro".

Gattuso: "Ora arriva il difficile, Caldara è recuperato"

Possibile che ci sia un po' di turnover nel match di domani sera contro il Chievo. "Al posto di Rodriguez giocherà Laxalt, dichiara Gattuso - Caldara rientra dopo l'infortunio ed è a disposizione. Stesso discorso per Biglia che è rientrato da poco e fin qui ha giocato solo due spezzoni di partita". Il tecnico affronta anche la questione corsa alla prossima Champions League. "Dobbiamo pensare alle cose che stiamo facendo bene o male, senza disperdere energie. Oggi voglio dedicare tutto il tempo alla mia squadra, stando qui dentro con allegria e non con apprensione. E' vero, siamo arrivati al terzo posto e ora diventa difficile, ma dobbiamo lavorare con serenità . Da allenatore devo dimostrare il 'senso della grandezza', in Italia ho un buon percorso di media punti, in Europa lascio un po' a desiderare. La grandezza del Milan è fuori discussione, non dobbiamo mai dimenticarla. Quando si indossa questa maglia, si ha un po' di tensione. Non mi accontento di sentirmi dire che è difficile farci gol, noi abbiamo le qualità per fare bene ambo le fasi. Per giocare bene in Europa serve far bene entrambe le fasi, dobbiamo migliorare quest'aspetto".

Commenti
    Tags:
    milangattusocaldaraicardiinterbigliatecnico dei rossoneri


    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.