A- A+
Milano
Primo maggio, nasce "Radio Lavora!"
Roberto Poletti
 

Il primo maggio, festa dei lavoratori, è il giorno giusto per iniziare una nuova avventura: “RADIO LAVORA! La voce su Internet che ti trova il lavoro...” Direttamente dall’imprenditore al lavoratore.

COS’E’ “RADIO LAVORA!”: una radio on line su misura del territorio e costruita sulle esigenze di chi cerca lavoro e di chi lo offre. Una radio fruibile da tutti dallo smartphone. Una radio da condividere, anche via whatsapp. La radio intende ridare valore al lavoro, in un periodo in cui passano messaggi sociali o politici che deresponsabilizzano, noi puntiamo invece a esaltare la bontà del lavoro, che è il motore del futuro.

COS’E’ UN PODCAST? Il podcast è semplicemente una registrazione di un file audio. Negli smartphone c’èuna applicazione fissa, così come quella dei brani musicali, nella quale si può entrare e navigare alla ricerca delle trasmissioni radiofoniche preferite: basta inserire una parola chiave della ricerca e compaiono decine ocentinaia di “radio on line” dedicate all’argomento. Riccardo Luna, giornalista e massmediologo, hasentenziato: “Siamo ufficialmente entrati nell’età dell’oro dell’audio. I giovani si informano così, in cuffia, un download e una voce ascoltata per qualche minuto”. Secondo una ricerca Nielsen, in Italia ci sono quasi 3milioni di ascoltatori di podcast abituali. Lo scenario è di un incremento del 217% degli ascoltatori.

LE VOCI: Giuliano Zulin, vicedirettore di Libero, e Roberto Poletti, conduttore televisivo, raccontano le offerte di lavoro e le richieste degli imprenditori, in modo da regalare agli utenti un servizio in più. Comodo, facile, immediato.

COME SI ASCOLTA? Il podcast lo si può ascoltare dappertutto a tutte le ore. Siamo poi su iTunes e Spotify. Gratis

a05535ed 9b3f 4e34 8651 beac6d79966a
Giuliano Zullin, vice direttore di Libero

 

LE PUNTATE. Radio Lavora! offre lavoro. E lo fa direttamente attraverso la voce degli imprenditori, ai quali chiediamo in sintesi le domande che qualsiasi candidato vorrebbe fare. Cento secondi o al massimo due minuti è la durata prevista di ogni singola puntata. Generalmente i podcast, molto ascoltati in America, durano molti minuti. Anche in Italia le trasmissioni audio sono “lunghe”. Ecco, Radio Lavora! punta sulla velocità, sull’immediatezza... un vero e proprio servizio per l’imprenditore che cerca un lavoratore e per unlavoratore che cerca un posto.

Non mancano comunque le puntate di approfondimento: i lavori più richiesti, le tendenze tecnologiche chemodificano la geografia occupazionale, corsi di studi e scuole professionali, le esperienze dall’estero utili permigliorare le nostre esperienze.

LA FREQUENZA. L’idea è proporre quotidianamente un paio di offerte di lavoro. Variegate, sia per tipologiadi occupazione, sia geografica. E caricate sul sito di “Radio Lavora!”, dalla quale si può direttamente accederealla posizione richiesta.

I PARTNER. Jobtalent, piattaforma di Confartigianato Lombardia, è il nostro punto di partenza per raccontaree proporre le offerte di lavoro. In prospettiva, anche insieme a Jobtalent, l’idea è diventare un network nazionale, con base in Lombardia per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Commenti
    Tags:
    1 maggioradio lavora










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
    di Ernesto Vergani
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese
    di Nicola Bernardi
    Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
    di Maurizio de Caro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.