A- A+
Milano
25 Aprile, sindaco di Monza a Prefetto: "Vietare parata neofascista anche qui"

Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, ha scritto al Prefetto di Monza e Brianza, Giovanna Vilasi, una lettera chiedendo di "vietare la parata delle organizzazioni neofasciste anche a Monza" in occasione del 25 aprile, come accaduto a Milano, dove e' stata vietata la parata delle organizzazioni neofasciste organizzata negli ultimi anni presso il cimitero monumentale di Milano in occasione del 25 aprile. "Si tratta di una decisione positiva, che inverte una tendenza che durava da troppo tempo - scrive Scanagatti - . Monza, citta' democratica ed antifascista, si trova nella stessa situazione: anche qui forze di stampo neofascista organizzano una parata all'interno del cimitero nella giornata del 25 aprile, che si conclude con l'esibizione di bandiere e simboli della Repubblica di Salo'. In seguito alla decisione delle autorita' milanesi Le chiedo che analogo provvedimento venga assunto anche a Monza, in quanto non si giustificherebbe un diverso comportamento da parte delle Autorita' preposte".
 

Tags:
roberto scanagatti 25 aprileparata neofascista monza25 aprile monza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.