A- A+
Milano
25 Aprile #tuttoblue ed europeista, l'omaggio a Milano di Napolitano

Il presidente emerito Giorgio Napolitano ha inviato la propria risposta scritta ai Patrioti europei, che sfilano questo pomeriggio a Milano durante la manifestazione del 25 Aprile portando un segno blu indosso per sottolineare l'orizzonte europeista della Liberazione. "Apprezzo molto l'iniziativa di cui avete voluto mettermi cordialmente al corrente", scrive Napolitano. Che prosegue: "Non c'è modo migliore di rievocare l'evento storico della Liberazione dell'Italia dall'occupazione e dal dominio nazista, che darvi l'orizzonte della costruzione europea, per l'approfondimento d'integrazione e unità dell'Europa". Napolitano plaude anche alla vittoria di Emmanuel Macron al primo turno delle presidenziali di Francia. "Una grandissima gioia,  il sostegno del Presidente emerito Giorgio Napolitano a Noi, Patrioti Europei", ha commentato il segretario metropolitano del Pd Pietro Bussolati.

lettera25 Aprile a Milano: la lettera di Napolitano ai Patrioti europei
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprile milanogiorgio napolitanopatrioti europeituttoblue







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.