A- A+
Milano
350.757 accessi nei centri balneari e nelle piscine Milanosport

Milanosport: boom di accessi estivi nelle piscine milanesi

L’estate 2018 si conclude con numeri record per le piscine e i centri balneari Milanosport che questo weekend hanno ufficialmente chiuso la stagione estiva. Come per gli scorsi anni, gli impianti di Milanosport si riconfermano il mare dei milanesi, registrando numeri eccellenti sia negli impianti estivi, i quattro centri balneari e le tre vasche scoperte, che nelle piscine coperte.

Nel periodo compreso tra il 2 giugno e il 2 settembre i centri balneari e le piscine di Milanosport hanno registrato 350.757 accessi, 10.351 in più rispetto allo stesso periodo del 2017, precisamente più di 210.000 (210.189) negli impianti estivi e più di 140.000 nelle piscine coperte (140.568). Nel dettaglio, il Centro Balneare Romano è l’impianto che registra il maggior numero di presenze, con 56.471 accessi totali. Seguono il Lido (48.707 accessi) e l’Argelati (28.632 accessi) e il Centro Balneare Scarioni (16.695). Tutte e tre le piscine scoperte hanno registrato un aumento degli accessi: in percentuali il maggior incremento rispetto al 2017 è stato registrato nella Piscina Sant’Abbondio con 19.306 accessi (9,44% in più rispetto al 2017) ed al Centro Sportivo Saini con 20.242 accessi (+ 9,38%). Ottimi numeri anche per le piscine coperte che quest’anno vedono un aumento di quasi il 14% registrando 140.568 accessi (+ 16.816): in valori assoluti, a registrare il maggior numero di accessi è la piscina Cozzi con 29.762 ingressi.

Incrementi significativi anche per le piscine coperte

Molto interessante è il comportamento delle altre piscine coperte: in particolare, sono le piscine Bacone (+59,32%), Arioli Venegoni (+43,29%) e De Marchi (+43,60%) a riscontrare il maggior incremento rispetto alla stagione 2017. “In un momento storico in cui le abitudini dei milanesi durante l’estate stanno gradualmente cambiando, e in cui la città di Milano si è riscoperta centrale anche nei mesi estivi, Milanosport ha trovato la formula più adatta per confermarsi una presenza fondamentale nelle estati dei cittadini milanesi. I centri balneari, che ogni giorno registrano numeri eccezionali, i bellissimi solarium e i giardini delle piscine esterne ed interne e gli impianti coperti, i cui dati dimostrano un’ottima performance, hanno permesso ai milanesi di trovare il sollievo desiderato in queste estati trascorse in città.” - ha dichiarato Chiara Bisconti, la Presidente di Milanosport.

Oltre all’ottimo andamento registrato negli impianti acqua di Milanosport, l’estate 2018 fa registrare numeri record per i Micamp, i campus estivi organizzati dalla società presso gli impianti del Lido e del Saini. I Micamp hanno registrato infatti 3.487 iscritti, rispetto ai 2962 dell’anno scorso (17,72% in più). Un dato di grande importanza è rappresentato dall’incremento del 48% nelle iscrizioni dei ragazzi portatori di disabilità che rappresenta un’ulteriore conferma della sempre maggior attenzione e professionalità degli educatori dei Campus di Milanosport. A tal proposito ricordiamo che grazie a prezzi competitivi, alla variegata offerta di discipline sportive e alla preparazione degli istruttori, i Micamp si confermano nuovamente come prima scelta per le molte famiglie milanesi.

“Mi congratulo con tutte le lavoratrici e con tutti i lavoratori della società che si impegnano costantemente per garantire a tutti i milanesi e non solo un accesso e un’offerta completa allo sport, ma che soprattutto sanno rispondere alle loro nuove esigenze. Da questo punto di vista, i numeri record registrati dai campus sono la prova di un servizio eccellente, che ormai rappresenta un punto di riferimento per i bambini e per le famiglie milanesi e che risponde in pieno a quel ruolo sociale che è alla base delle attività quotidiane di Milanosport.” - ha concluso la Presidente di Milanosport, Chiara Bisconti.

Commenti
    Tags:
    milanosportdati accessi piscine estate 2018 milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.