A- A+
Milano
A Milano apre Grezzo, pasticceria e gelateria crudista

A Milano apre Grezzo, pasticceria e gelateria crudista

Dopo Roma e Torino, anche Milano ha il suo Grezzo Raw Chocolate, negozio di pasticceria e gelateria crudista dove non si superano i 42° di temperatura.

Grezzo Raw apri nella centrale zona Isola-Garibaldi, in Via Pastrengo 2, a pochi passi dal Bosco Verticale.  Vi si potrano gustare o comprare dolci senza glutine e senza lattosio, realizzati con prodotti biologici e rigorosamente senza cottura.

Il nuovo locale di Milano che ha appena aperto le porte, è caratterizzato da un design minimal motivato dall'esigenza di mettere tutta l'attenzione sull'atto della degustazione, senza distrazioni.

Grezzo Raw Chocolate nasce nell'aprile del 2014 a Roma, nel cuore del quartiere Monti e, da allora, Nicola Salvi e la sua crew, hanno aperto altri store nel centro di Torino e adesso anche nel quartiere Isola di Milano. Attualmente vanta tre punti vendita, un sito e-commerce molto attivo, e un grande laboratorio specializzato alle porte di Roma.

L'universo della pasticceria crudista, nato come un esperimento visionario, si è ormai trasformato in una realtà consolidata e apprezzata da migliaia di consumatori. Segno dei tempi che cambiano? Dopo 5 anni di attività, l'azienda esce dall'alveo delle startup ed entra a pieno titolo tra le realtà affermate nel panorama del food made in Italy. Se nel 2014 si poteva parlare di "scommessa", oggi si può tranquillamente affermare che il trend si è trasformato in tradizione.

Spiega il fondatore e amministratore Nicola Salvi: "Ho sempre avuto un sogno: realizzare l'idea di un social business, ovvero una attività commerciale con un impatto positivo sulla società. Siamo sempre stati abituati all'idea che le imprese pensano al profitto e le onlus al benessere delle persone. Grezzo sintetizza queste due missioni in una. Producendo prodotti sani e piacevoli, come i dolci crudisti, riusciamo ad avere un impatto positivo su tante persone, soprattutto quelle che per motivi di scelta o di salute, non consumano più i classici prodotti di pasticceria. Ma non solo: l'intento è quello di accendere una miccia di consapevolezza con chi entriamo in contatto per spiegare l'importanza fondamentale che una corretta alimentazione ha sulla qualità della vita." E aggiunge: "Andremo avanti con la nostra espansione puntando all'internazionalizzazione. Abbiamo una visione chiara del futuro e un passato solido basato sulla tradizione della pasticcera italiana: un binomio vincente."

E per chi non sa nulla di pasticceria crudista? In ogni store c'è una squadra di Consulenti del gusto, personale preparato e appassionato, in grado di accompagnare chiunque nel viaggio di scoperta della pasticceria crudista. In occasione di questa apertura, anche l'accademia di cucina crudista Grezzo Faculty, avvia le sue attività a Milano con classi dedicate alla cucina crudista in generale e altre più specializzate in pasticceria. Appuntamenti dedicati a persone curiose e appassionate di cucina che vogliono apprendere le basi del crudismo gourmet.

Commenti
    Tags:
    pasticceriagelateria






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.