A- A+
Milano
A Milano apre la palestra dei Pokémon, ecco dove!

di Paola Perfetti

http://www.milanoincontemporanea.com/2016/08/23/a-milano-apre-la-palestra-dei-pokemon-ecco-dove/


Il tormentone dell’estate 2016? I Pokémon, che ovviamente sono arrivati pure a Milano e hanno intenzione di rimanerci un bel po’. Sì, perché…

Vent’anni dopo il loro sbarco sulla Tv italiana, i mostriciattoli giapponesi hanno invaso spiagge e location da sogno rompendo la placida tranquillità delle vacanze 2016. Chi pensava che con il rientro al tran tran quotidiano si sarebbero placati, si è sbagliato di grosso.
Al Milano, al parco Oreste del Buono, adiacente al museo WOW – Spazio Fumetto, è stata attrezzata una vera e propria Palestra in cui far combattere i propri Pokémon contro quelli degli altri. 

L’occasion è la mostra-omaggio ai Pokémon con tanto di Pokéstop di Pokémon GO.
Per i meno pratici, parliamo di un punto di interesse dove i giocatori devono recarsi per guadagnare punti e oggetti speciali e contraddistinguersi nel gioco per smartphone del momento.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dal 1 settembre al 2 ottobre e racconterà la storia dei mostricciatoli nipponici, con un occhio di riguardo per il disegno, cominciando dal design firmato da Ken Sugimori, le illustrazioni di carte e figurine, fino alla grafica 3D in realtà aumentata di Pokémon GO.

Pokémon – la mostra-omaggio

1 settembre – 2 ottobre 2016
WOW SPAZIO FUMETTO
Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania, 12 – Milano
Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it – Ingresso libero
Orario: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00. Lunedì chiuso

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano pokemonpokemon palestra milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.