A- A+
Milano
Milano, autobus e tram gratis per cani e gatti
Atm

Milano, autobus e tram gratis per cani e gatti

Cani e gatti gratis sui mezzi pubblici. Sta per cadere infatti l'obbligo del biglietto per gli animali a bordo del mezzi pubblici di trasporto a Milano. Grazie a un emendamento, che ha avuto l'approvazione dell'assessore alla Mobilita' Marco Granelli, proposto dal leghista Gabriele Abbiati con Alessandro De Chirico e Gianluca Comazzi di Forza Italia, e che sara' approvato lunedi'. Lo scrive il Corriere della Sera.

Per Granelli si tratta di "una svolta significativa". L'emendamento mira a "introdurre la gratuita' del trasporto degli animali d'affezione sull'intera rete e senza limiti d'orario". "La giunta - spiega Granelli - si e' detta favorevole perche' gli animali d'affezione fanno parte a tutti gli effetti delle famiglie milanesi che oramai usano i mezzi pubblici non solo per andare al lavoro ma per vivere insieme la citta'". L'attuale regolamento prevede il pagamento di un biglietto, fatta eccezione per i cani di accompagnamento di non vedenti e, in alcune fasce orarie, per cani di piccola taglia. Lunedi' il via libera per tutti gli animali d'affezione.

Milano: mezzi pubblici gratis per gli animali d'affezione

A introdurre la novita' e' il consigliere comunale leghista Gabriele Abbiati, che ha presentato in proposito un emendamento alla delibera sul Tpl in discussione in queste settimane a Palazzo Marino. La misura verra' votata nella prossima seduta del Consiglio, lunedi', e la maggioranza e' gia' d'accordo ad approvarla. "E' inaccettabile - spiega Abbiati - che i nostri amici a quattro zampe debbano pagare un salatissimo biglietto per poter accompagnare i propri amici umani nei loro spostamenti sui mezzi pubblici. La gratuita' del biglietto sarebbe di sicuro un incentivo a non lasciare a casa i nostri cuccioli, ma a portarli sempre con noi, com'e' giusto che sia". 

 

Commenti
    Tags:
    milanautobustram gratiscanigatti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.