A- A+
Milano
A Milano Bikemi sospeso per test dopo incidente

A Milano Bikemi sospeso per test dopo incidente

Piccolo stop temporaneo per il BikeMi il servizio di biciclette in sharing del Comune di Milano che da ieri é stato sospeso per alcuni test sui mezzi. Il servizio riprenderà progressivamente dalla prossimità settimana. I controlli si sono resi necessari dopo che il 29 gennaio scorso una donna ha avuto un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, mente pedalava su una bicicletta elettrica a cui si era staccato il sellino. Dopo quell'episodio la società Igp Decaux che gestisce il servizio aveva tolto dalle strade le bici a pedalata assistita e alcune delle bici muscolari con lo stesso sellino che ha causato l'incidente, per fare dei controlli.

Il servizio riprenderà progressivamente dalla prossima settimana

"Pur non avendo riscontrato alcuna particolare criticità nei componenti, abbiamo tuttavia attuato una capillare verifica delle stesse in quanto la sicurezza degli utenti per Igp viene al primo posto - spiega la società -. Fino all'altro ieri erano comunque a disposizione dei cittadini 2.500 bici meccaniche". "Per consentire la ormai vicina riattivazione del servizio muscolare ed elettrico, si è resa necessaria una rimodulazione dei sistemi di gestione BikeMi che ha comportato da ieri e per qualche giorno una temporanea sospensione dell'attività - conclude la società -. Il servizio riprenderà progressivamente a partire dalla prossima settimana". In particolare sono stati controllati tutti i sellini dei mezzi in modo preventivo e c'è stato un piccolo intervento su una componente metallica, per rendere ancora più sicuro il servizio.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.