A- A+
Milano
City Angels insieme a QUI Foundation: buoni pasto invenduti per i bisognosi

Al via la collaborazione tra i City Angels e QUI Foundation nel progetto “Pasto Buono” contro gli sprechi alimentari. I volontari dell’associazione guidata da Mario Furlan, che dal 1994 si occupano dell’assistenza di 3mila persone, tra senza fissa dimora, migranti e famiglie in difficoltà, si alleano con la Onlus genovese impegnata dal 2007 nella lotta contro gli sprechi alimentari e la fame, che dall’inizio dell’attività ha permesso di recuperare 800mila pasti, 300mila solo nell’ultimo anno.

I City Angels hanno cominciato a ritirare ogni sera, dal lunedì al sabato, le eccedenze alimentari in alcuni dei locali di Milano che hanno aderito alla rete virtuosa creata da QUI Foundation, composta da ristoranti, bar e tavole calde che decidono di donare l’invenduto di fine giornata invece di gettarlo. Il cibo è poi consegnato in vari punti della città alle persone in difficoltà, con una media di 300 pasti a settimana.

Siamo felici che un’importante realtà del no profit come quella dei City Angels, che conta un centinaio di volontari solo a Milano e 500 a livello nazionale, si unisca alla nostra causa. E speriamo che Milano sia solo la prima tappa di una collaborazione a livello nazionale – commenta Gregorio Fogliani, presidente di QUI Foundation. - Pasto Buono deve la sua efficacia proprio una rete di volontari che si sono resi disponibili sul territorio e agli esercizi commerciali (piccoli e grandi, come Tirrenia e il Gruppo Cremonini) che hanno accettato di donare le eccedenze alimentari. L’obiettivo è arrivare a 1 milione di pasti donati”

“Siamo grati a QUI Foundation per la partnership, e ancora più di noi lo sono i senzatetto che aiutiamo: da quando ritiriamo i prodotti freschi nei bar della Stazione Centrale, loro si leccano i baffi: non capita tutti i giorni di mangiare così bene!"”, commenta Mario Furlan, presidente dei City Angels.

Tags:
milanopasticene gratuite








A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Easy4.0: nuovi modi di vivere la casa
di Francesco Palumbo
Dallo sketch all'approfondimento. I miracolati della televisione italiana
di Maurizio de Caro
Che fine hanno fatto le giubbe gialle in Francia?
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.