A- A+
Milano
A Milano parte il progetto pilota per il carsharing a lungo termine

A Milano parte il progetto pilota per il carsharing a lungo termine

Da pochi minuti ad un’intera settimana: SHARE NOW lancia un progetto pilota dedicato al carsharing a lungo termine nelle città di Milano, Amburgo e Vienna. Anche Seattle, negli Stati Uniti d’America, sarà una delle città pilota ed offrirà il servizio a partire dagli inizi di settembre. Da oggi, dunque, tutti i clienti milanesi avranno la possibilità di noleggiare un veicolo in sharing fino ad un massimo di sette giorni tramite l’app di car2go e quella di DriveNow.  

“Con il lancio di questo nuovo progetto, ci siamo prefissati l’obiettivo di colmare una lacuna nelle esigenze di mobilità dei nostri utenti che così, ancora più facilmente, potranno fare a meno della loro auto privata." – spiega Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW – "Il nostro servizio, infatti, offre una soluzione assolutamente flessibile per ogni necessità: ad esempio, dal noleggio quotidiano di una smart per un appuntamento di lavoro in città, al noleggio più lungo di una vettura BMW per una vacanza in famiglia di qualche giorno.”

Come funziona - Il processo di noleggio di un veicolo a lungo termine rimane invariato rispetto a quello quotidiano: sarà sufficiente possedere un account car2go e/o DriveNow per prenotare e utilizzare uno dei 1.500 veicoli disponibili nella flotta milanese di SHARE NOW. Prima di iniziare il noleggio, basterà selezionare la tariffa desiderata via app, scegliendo tra il costo standard al minuto, il pacchetto orario (tariffa fissa) o quello giornaliero (tariffa flex). Al termine del viaggio, ad esempio dopo una settimana, l'auto dovrà essere riportata e parcheggiata all’interno dell’area operativa per concludere il noleggio, come avviene abitualmente. Il servizio di carsharing a lungo termine non sarà reso disponibile per i veicoli elettrici della flotta di SHARE NOW, con cui sarà possibile utilizzare la tariffa al minuto oppure i pacchetti orari (fino ad un massimo di 6 ore).

Prezzi - Il costo del carsharing a lungo termine di SHARE NOW è costituito da due componenti: un prezzo base, che varia a seconda dei giorni e del modello dell’auto, ed una tariffa per ogni chilometro percorso, che varia a seconda della vettura selezionata.

Commenti
    Tags:
    share nowcarsharingcarsharing a lungo termine







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.