A- A+
Milano
A1-Corvetto: iniziati lavori di messa in sicurezza. Autovelox in arrivo

A1-Corvetto: iniziati lavori di messa in sicurezza. Autovelox in arrivo

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del raccordo autostradale A1 - piazzale Corvetto con la sostituzione di 8.950 metri di barriere e la posa di tre attenuatori d’urto che garantiscono la massima sicurezza. I lavori riguardano il tratto di strada tra San Donato - inizio della competenza del Comune di Milano - fino a piazza Mistral.

La durata prevista per l’intervento è di 150 giorni, al termine dei quali verranno installati anche due apparecchi per il controllo della velocità, uno per ogni senso di marcia. Tra le attività di messa in sicurezza della strada, è compresa infatti anche la predisposizione per l’installazione degli autovelox. Durante i lavori la strada resta percorribile con gli attuali limiti temporanei di 30 km/h.“Si tratta di un tratto di strada particolarmente pericoloso perché troppo spesso percorso ad alta velocità – dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità –. Ora poseremo delle barriere ad alta sicurezza ma soprattutto due apparecchi per il controllo della velocità affinché siano rispettati i limiti per la massima sicurezza di tutti”.Il raccordo costituisce il principale collegamento della rete autostradale extraurbana al centro città, nella zona Est in piazzale Corvetto. Su di esso convogliano i flussi provenienti dalla tangenziale Est e Ovest, l’autostrada A1 e la statale SS 9 “via Emilia”, oltre a diverse strade provinciali. Si tratta di una strada soggetta ad alta intensità di transito, con una forte percentuale di mezzi pesanti nei giorni feriali. Inoltre, benché i limiti di velocità siano bene indicati dalla segnaletica, e nonostante la strada presenti curve, un ponte ferroviario, una complanare e alte scarpate, i veicoli provenienti dalle arterie autostradali la imboccano a velocità troppo sostenuta.Il costo stimato per la messa in sicurezza è di 1.382.000 Euro. 

Commenti
    Tags:
    corvettoa1











    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    3A Sport. Execus ottimizza le dinamiche Linkedin e la comunicazione sui social
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
    di Angelo Maria Perrino
    Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.