A- A+
Milano
A2A, Camerano: 'Con Lgh nel 2019 fusione o prosecuzione attuale accordo'

"Nel 2019, una anno prima della scadenza, o si procederà ad una fusione, il che implica una salita nel capitale e la partecipazione in un patto di stabilità, oppure c'è il mantenimento dello status quo, con la prosecuzione dell'attuale accordo. Quindi: o fusione, o mantenimento per altri tre anni della attuale accordo". Così l'a.d. di A2A, Luca Valerio Camerano, parlando in Borsa Italiana, in merito alla futura evoluzione dell'alleanza con Linea Group Holding (Lgh), di cui oggi sono state presentate le caratteristiche agli analisti a margine dell'Infrastructure day. Lgh è la holding che assomma le municipalizzate di Cremona (Aem) Pavia (Asm), Lodi (Astem), Rovato (Cogeme) e Crema (Scs/Scpr). Il 4 agosto scorso era stata annuncia la partnership industriale mediante l’acquisto da parte di A2A, di una quota pari al 51% del capitale sociale di Lgh. Il prezzo di acquisto, corrisposto per il 58% in denaro e per il 42% in azioni A2A, è stato pari a euro 113 milioni.

Tags:
a2a cameranoa2a lgh fusione o prosecuzione attuale accordo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.