A- A+
Milano
A2A cresce nelle rinnovabili con l'ingresso nel Gruppo SunCity

A2A cresce nelle rinnovabili con l'ingresso nel Gruppo SunCity

A2A accelera il suo percorso di crescita nel settore dell’energia green da fonti rinnovabili distribuite (DERs) e dello sviluppo dei servizi legati all’efficienza energetica per i suoi clienti: è stato infatti formalizzato l’accordo che prevede l’ingresso nel Gruppo SunCity.

Tramite la controllata A2A Energy Solutions è stata acquisita SunCity Energy Srl, società focalizzata sui business di aggregazione e dispacciamento di energia proveniente da fonti rinnovabili 100% italiane, ed è stato avviato un progressivo piano di ingresso nel capitale del Gruppo SunCity, Energy Service Company (ESCo) specializzata nel realizzare servizi di efficienza energetica e generazione distribuita alle piccole e medie imprese, attraverso il proprio network di installatori e innovative piattaforme digitali. Il know how sviluppato da SunCity, leader nella realizzazione e asset management di impianti fotovoltaici presso i clienti finali, consentirà di arricchire l’offerta di A2A per le PMI italiane con un approccio integrato di generazione distribuita, sistemi IoT e soluzioni per l’efficientamento energetico, ingegnerizzati per una ottimale gestione grazie all’utilizzo di piattaforme digitali di proprietà. Una diffusa rete di installatori partner su tutto il territorio nazionale è in grado di garantire una puntuale assistenza alla clientela. Per A2A questa iniziativa è in linea con il nuovo Piano Strategico 2019-2023, che prevede una forte crescita nelle energie rinnovabili e nell’efficienza energetica, allineata agli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di gas serra, in piena sinergia per lo sviluppo commerciale verso i clienti finali con formule sempre innovative e con una ampia offerta di servizi personalizzati.

Commenti
    Tags:
    a2a












    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
    di Diego Fusaro
    Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.