A- A+
Milano
A2A, finanziamento BEI di 150 mln per transizione energetica e reti smart

A2A, finanziamento BEI di 150 mln per transizione energetica e reti smart

La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha accordato ad A2A una linea di credito di 150 milioni di Euro, avente un periodo di disponibilità di 36 mesi e utilizzabile in più tranches con durata di 15 anni. Il finanziamento è finalizzato all’estensione e alla realizzazione di reti smart nei comuni di Milano, Brescia e provincia a supporto dell’elettrificazione e della transizione energetica. Il finanziamento contribuisce al perseguimento degli obiettivi SDG 9 (Industry innovation and Infrastructure), SDG 11 (Sustainable cities and communities) e SDG 13 (Climate action), migliorando la qualità del servizio e la resilienza della rete. Gli investimenti oggetto del finanziamento consentono un risparmio stimato in 33 mila t di CO2 all'anno, a conferma del continuo impegno di A2A a contribuire allo sviluppo responsabile e sostenibile dei territori in cui opera. Il finanziamento rappresenta un ulteriore rafforzamento della relazione tra il Gruppo A2A e la BEI, è in linea con il piano industriale e di sostenibilità di A2A e rientra nella strategia finanziaria del Gruppo, volta a garantire flessibilità finanziaria, allungare la durata media del debito e a diversificare le fonti di finanziamento sostenibile a condizioni competitive.

Commenti
    Tags:
    a2areti smartfinanziamento beitransizione energetica







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.