A- A+
A2A
A2A acquisisce la start-up Patavina Technologies

In data odierna A2A, tramite la controllata A2A Smart City, ha acquisito Patavina Technologies, start up veneta di ricerca nel campo dell’Internet of Things (IoT). L’acquisizione di Patavina Technologies si pone nel quadro di un più ampio programma di investimenti finalizzati alla ricerca e alla progettazione di nuove tecnologie, accelerando sullo sviluppo di soluzioni innovative per la Smart City.

Patavina Technologies, azienda di progettazione di software e di sistemi TLC, spin-off dell’Università di Padova, ha sviluppato tecnologie software di gestione della rete di comunicazione LoRa di A2A Smart City, che consentirà alla società di dare ulteriore slancio ai processi di innovazione legati alle smart city ed anche ad esempio all’automazione dei processi di gestione e controllo delle reti e di potenziare le tecnologie di connettività per l’IoT.

A2A vuole consolidare il proprio ruolo strategico nel futuro delle città: stiamo lavorando per mettere assieme l'evoluzione delle tecnologie e le infrastrutture per poter offrire ai cittadini servizi nuovi e più intelligenti” – spiega Valerio Camerano, Amministratore Delegato del Gruppo – Questa acquisizione è un ulteriore tassello del percorso intrapreso e delineato nel piano strategico 2017-21”.

A2A Smart City è la società del Gruppo creata per offrire servizi smart e disegnare la città del futuro: è attiva nella ideazione e realizzazione di applicazioni digitali evolute a servizio dei territori con l’obiettivo di semplificare la vita dei cittadini, migliorarne la qualità e puntare su un modello di sviluppo sostenibile.

Tags:
a2astart uppatavina technologies

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Tutti i must e le tendenze dell'autunno 2018
Twins e Giulia Nati alla Milan Fashion Week Women’s 2018
di Paolo Brambilla - Trendiest
Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.