A- A+
A2A
A2A e Acsm-Agam: 4.200 nuove luci a led a Garbagnate Milanese
Luci a led

A2A e Acsm-Agam: 4.200 nuove luci a led a Garbagnate Milanese

Garbagnate Milanese si accende di luce nuova grazie all’accordo siglato da A2A Illuminazione Pubblica, ACSM AGAM e il Comune per la gestione degli impiantid’illuminazione pubblica nel territorio comunale. Una partnership che vede le realtà coinvolte mettere in campo il loro know how, l’esperienza e la vocazione all’innovazione a servizio della città.

L’accordo, il cui valore è di circa 11,5 milioni di euro con durata di 20 anni, prevede l’installazione di oltre 4.200 nuove luci a Led gestite da remoto tramite telecontrollo, interventi di miglioramento – verniciatura o sostituzione – di oltre 1.900 pali, la realizzazione di circa 5,3 km di nuove linee elettriche e la riqualificazione di tutti i 70 quadri elettrici esistenti.

Quella di una nuova illuminazione cittadina a LED è una scelta innovativa, sulla scia di altre metropoli europee e di città italiane come Milano, Bergamo, Brescia che garantirà uguale efficienza e pari resa luminosa con un risparmio sugli attuali consumi elettrici di circa il 65%. Oltre al risparmio energetico, la trasformazione a LED dell’illuminazione di Garbagnate Milanese consentirà una riduzione di circa 359 tonnellate di CO2 riversate in atmosfera.

Grazie alla maggior durata dei LED, fino a cinque volte superiore alle lampade tradizionali, sarà inoltre garantita una diminuzione delle attività per la sostituzione delle lampade come intervento di cambio programmato e una minore incidenza delle lampade bruciate. Il nuovo sistema di illuminazione assicura anche una migliore concentrazione del fascio luminoso, scongiurando la dispersione della luce verso l’alto, con un effetto complessivo di maggiore luminosità e minore inquinamento visivo.

A2A Illuminazione Pubblica è la società del Gruppo A2A che gestisce impianti d’illuminazione pubblica, artistica, semaforica e lampade votive ed è presente nei territori dei Comuni di Milano, Brescia, Bergamo, Lainate, Cassano d’Adda, Stradella, Pieve Emanuele e San Giuliano Milanese.

ACSM AGAM è entrata nel business dell’illuminazione pubblica partecipando, in ATI con A2A Illuminazione Pubblica, alle gare indette da amministrazioni comunali mediante la presentazione di “Progetti di Finanza”. Ad oggi le gare aggiudicate, oltre al comune di Garbagnate Milanese, sono quelle dei comuni di Nova Milanese e di Cornaredo.

Tags:
a2aacsm agamgarbagnate milanese




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.