A- A+
A2A
A2A entra nel network “Circular Economy 100” della Fondazione Ellen MacArthur
A2A

A2A entra nel network “Circular Economy 100” della Fondazione Ellen MacArthur

Il Gruppo A2A è entrato a far parte del network internazionale “Circular Economy 100” (CE100) della Fondazione Ellen MacArthur. Il network CE100 riunisce imprese, istituzioni, governi, amministrazioni cittadine, università e innovatori emergenti in un circuito dedicato alla condivisione di conoscenze ed esperienze nel campo dell’economia circolare, oltre a favorire possibili collaborazioni e partnership. L’ingresso nel CE 100 rappresenta un riconoscimento dell’impegno e dei risultati raggiunti e del contributo concreto che il Gruppo è in grado di offrire ai territori nei quali opera. A2A mette infatti in pratica il principio dell’economia circolare in tutte le sue attività e contribuisce allo sviluppo di città intelligenti e sostenibili. Protagonista della transizione energetica, all’avanguardia nei servizi al territorio e nelle soluzioni tecnologiche, il Gruppo A2A gestisce la generazione, la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato. Nei prossimi anni la carenza di risorse naturali e la crescente necessità di salvaguardare l’ecosistema renderanno sempre più urgente il passaggio a un modello economico che coniughi lo sviluppo dell’economia e la tutela dell’ambiente.

Per A2A economia circolare significa gestire tutte le risorse puntando alla loro massima valorizzazione e riducendo gli impatti negativi nei processi. Il “modello A2A” si basa sulla gestione integrata dell’intera catena ambientale, dalla raccolta al trattamento dei rifiuti, dal recupero di materia alla produzione di energia. Nel Piano Strategico del Gruppo sono previsti importanti investimenti per lo sviluppo dell’economia circolare. La partecipazione al CE100 rappresenta inoltre per A2A un’ulteriore opportunità per innovare sui temi del riciclo del rifiuto, così come in ambito di produzione energetica rinnovabile, per la gestione sostenibile del ciclo idrico e la smart city del futuro.

Loading...
Commenti
    Tags:
    fondazione ellen macarthureconomia circolarea2a
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    I 'globalcapitalisti' amministrano anche il dissenso: Sardine loro creatura
    di Diego Fusaro
    Bibbiano e i bambini rubati: ma siamo sicuri che il sistema esista?
    di Annamaria Bernardini de Pace*
    Ditta individuale o Srl: quale forma giuridica scegliere?
    di Gianluca Massini Rosati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.