A- A+
A2A
A2A e Intesa Sanpaolo insieme per l'efficienza energetica dei condomini

A2A e Intesa Sanpaolo insieme per l'efficienza energetica dei condomini

A2A, tramite la controllata A2A Energy Solutions, e Intesa Sanpaolo hanno siglato un accordo finalizzato a promuovere interventi di efficientamento energetico negli edifici. La collaborazione nasce dall’ offerta di soluzioni e strumenti tecnici da parte di A2A Energy Solutions e la disponibilità di Intesa Sanpaolo a valutare la concessione di servizi bancari e finanziari ai clienti, con l’obiettivo di promuovere interventi di efficientamento energetico di edifici ad uso abitativo. In aggiunta al finanziamento e agli incentivi legati alle detrazioni fiscali, vi è inoltre la possibilità di effettuare la cessione del credito d’imposta a A2A Energy Solutions, riducendo in tal modo lo sforzo economico iniziale di un condominio per la realizzazione dei lavori. Grazie all’accordo, A2A Energy Solutions mette a disposizione dei condomini soluzioni quali la riqualificazione dell’impianto termico centralizzato dell’edificio, che può consentire un significativo miglioramento delle performance energetiche e ambientali, o l’installazione di un impianto fotovoltaico o solare termico. Inoltre, l’edificio potrà essere reso più efficiente installando un “cappotto termico”, o migliorato con il relamping dell’illuminazione. Scelta la soluzione di efficienza energetica ideale, il condominio potrà richiedere a Intesa Sanpaolo un finanziamento (della durata massima di 10 anni e fino ad un massimo dell’80% dell’investimento) che avrà condizioni dedicate, una riduzione del 50% delle spese di istruttoria e la garanzia di tempi certi e contenuti per la conclusione delle istruttorie. A2A Energy Solutions è la società del Gruppo che fornisce soluzioni in ambito efficienza energetica per condomini, terziario e industria, mobilità elettrica e servizi correlati al mondo IoT.

Commenti
    Tags:
    a2a




    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.