A- A+
A2A

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Brescia in data 18 novembre 2016, il Consiglio comunale di Milano ha approvato nella seduta odierna, con 29 voti favorevoli e 14 contrari, il nuovo patto parasociale tra il Comune di Milano e il Comune di Brescia in merito alla partecipazione detenuta in A2A Spa.

Vengono modificati parzialmente i contenuti del patto di sindacato stipulato tra il Comune di Milano e il Comune di Brescia in data 30 dicembre 2013, rinnovatosi tacitamente sino al 31 dicembre 2019 (l’attuale Patto), prevedendo in particolare l’impegno dei due Comuni a mantenere sindacate e vincolate nel nuovo patto – di durata triennale – un numero di azioni complessivamente pari al 42% del capitale ordinario della Società, apportate sempre in misura paritetica dai due Comuni. 

Restano confermati i principi e gli indirizzi già condivisi dai Comuni e riflessi nell’attuale Patto volti, tra l’altro, a favorire lo sviluppo ed il rafforzamento della società A2a Spa e delle sue controllate.

Il Consiglio ha fatto proprio l’impegno, contenuto nel piano triennale 2017-2019, di non procedere all’alienazione di alcuna delle quote di proprietà del Comune di Milano.
 

Tags:
a2a milano cambia i pattia2a brescia vendere azioni





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.