A- A+
A2A
A2A prima multiutility italiana ammessa alla “Cooperative Compliance”
A2A

A2A prima multiutility italiana ammessa alla “Cooperative Compliance”

A2A è la prima multiutility in Italia ammessa al Regime di Adempimento Collaborativo con l’Agenzia delle Entrate. L’ammissione segue il recente riconoscimento da parte dell’Agenzia delle Dogane dello status di Authorized Economic Operator Full (AEOF) e permette di rafforzare il rapporto di fiducia tra l’Amministrazione Finanziaria e la Società. Al Regime di Adempimento Collaborativo è stata ammessa anche Unareti, la società di distribuzione interamente controllata da A2A. L’ammissione premia il buon funzionamento e l’adeguatezza del Sistema di rilevazione, misurazione, gestione e controllo dei rischi fiscali (Tax Control Framework) di A2A e di Unareti e permetterà ad A2A e alla sua controllata di prevenire e risolvere anzitempo potenziali controversie, garantendo così agli azionisti e agli investitori un maggiore grado di certezza relativamente agli aspetti finanziari e fiscali dell’impresa. Il raggiungimento di questo importante obiettivo è stato realizzato con il contributo di PwC TLS Avvocati e Commercialisti.

Commenti
    Tags:
    a2acooperative compliance





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.