A- A+
A2A

A2A Energia, società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo A2A, è il primo operatore del mercato in termini di soddisfazione dei clienti. Per il quarto anno consecutivo il Monitor Energiadi Cerved ha confermato la leadership di A2A nella vicinanza alle necessità della clientela. L’indagine condotta da Cerved, giunta alla 8a edizione e condotta tra settembre e dicembre 2015, ha coinvolto 8000 clienti con un questionario telefonico strutturato, consentendo il confronto “in chiaro” delle performance dei principali operatori del mercato (fra i quali Eni, Enel, A2A, Hera, Iren, Acea, Edison, etc.). Le domande hanno rilevato l’apprezzamento di diversi aspetti del servizio commerciale, quali:

  • -  la varietà di canali messi a disposizione per poter comunicare facilmente con l'azienda;

  • -  la possibilità di scegliere soluzioni e tariffe che soddisfino le esigenze di ogni cliente;

  • -  la capacità di risoluzione dei problemi e delle richieste dei clienti nel minor tempo

    possibile;

  • -  il rapporto qualità/prezzo del servizio;

  • -  la chiarezza e la semplicità di lettura delle fatture, la regolarità della loro emissione e la

    correttezza degli importi riportati;

  • -  il periodo di tempo che intercorre tra l'invio della fattura e il termine di pagamento.

    Il livello di soddisfazione complessiva dichiarato dai clienti di A2A Energia è il più elevato tra i principali operatori che operano nel mercato energetico nazionale. In particolare, nel segmento dei clienti domestici, A2A Energia ha confermato un livello di eccellenza: le valutazioni sui singoli fattori osservati nell’indagine di Cerved risultano al di sopra dello standard di mercato e rappresentano spesso il benchmark di riferimento. 

    L’indicatore sintetico di soddisfazione CSI (Customer Satisfaction Index), ottenuto come media delle valutazioni degli otto fattori di vendita sopracitati (ponderate per l’importanza attribuita dai clienti a ciascun fattore), e la soddisfazione complessiva dichiarata (Overall) hanno confermato nuovamente la leadership di A2A Energia, tanto da portare all’aggiornamento del marchio “Primi per soddisfazione clienti”, che verrà utilizzato anche quest’anno nelle comunicazioni commerciali della Società. 

    Alla luce degli ottimi risultati ottenuti, l’Amministratore Delegato del Gruppo A2A Valerio Camerano dichiara: “Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto e orgoglioso che i clienti riconoscano il nostro impegno nel garantire l’eccellenza del servizio. La trasparenza, la correttezza nella relazione commerciale e il rafforzamento della vicinanza al territorio sono obiettivi del nostro Piano Industriale conclude Camerano oltre che valori distintivi del nostro Gruppo”. 

Tags:
monitor energiacerveda2a energia
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Concorso Agenti Polizia di Stato: Gli idonei esclusi possono ancora agire.
Aumentare la motivazione in 5 passi
di Mario Furlan
L'Associazione Stravinsky Russkie Motivi a Milano in piazza Mercanti lunedì 27
di Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.