A- A+
Milano
A35 Brebemi: in un anno cresce del 40% il traffico veicolare
Teem Brebemi

IMPRESE-LAVORO.COM - Brescia - La A35 Brebemi ha confermato le sfidanti previsioni di crescita, registrando un incremento delle percorrenze, rispetto al precedente anno, pari a oltre il 40%. Il successo del nuovo collegamento autostradale è senza dubbio attribuibile alla recente entrata in esercizio della Interconnessione A35/A4 grazie alla quale gli utenti possono usufruire della nuova Barriera di Castegnato (BS) fino a Liscate (MI), nonché di nuovi 5,6 km di moderna viabilità autostradale, al servizio di chi vuole spostarsi, tra Brescia e Milano, con tempi certi e maggiore comfort di guida. Ma contano anche gli elevati standard di sicurezza e gli sconti per aiutare le imprese e le famiglie che sempre più utilizzano la A 35. In ragione dei risultati raggiunti, delle prospettive di crescita, nonché degli obiettivi sottesi alla logica di una mobilità sostenibile che superi tra l’altro la dimensione meramente urbana, l’8 settembre, alle ore 9,00, si terrà un convegno presso il Blu Hotel Brixia, Via Sandro Pertini 10, Castenedolo (Brescia).

Il convegno vedrà la partecipazione di istituzioni, associazioni e imprese per avviare un confronto anche in merito al “trasporto elettrico delle merci su strada”, tema che Brebemi sta analizzando da mesi per valutarne prospettive e possibile sviluppo. La sfida della A35, pertanto, continua a poggiare le sue solide basi sul fertile terreno del confronto con il territorio che fortemente ha voluto la realizzazione della nuova infrastruttura. Il presidente della Società di Progetto Brebemi S.p.A., Francesco Bettoni, ha spiegsto: “In cinque anni abbiamo realizzato la A35 Brebemi, esempio positivo di autostrada moderna che collega direttamente Milano e Brescia con tempi di percorrenza certi, utilizzando dispositivi di sicurezza la cui indubbia innovatività è testimoniata da un tasso di incidentalità fra i più bassi del nostro Paese. Comfort e sicurezza, dunque, sono i punti di forza della prima autostrada realizzata in project financing, che proietta l’Italia in una dimensione europea in termini di mobilità e logistica. Dimensione confermata dai tre importanti riconoscimenti internazionali, in Usa e UK, che Brebemi ha ricevuto come miglior project financing infrastrutturale”.

Tags:
a35 brebemitraffico







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.