A- A+
Milano
Abolizione bollo auto, Fontana ci riprova: "Con l'autonomia regionale..."
Attilio Fontana

Abolizione bollo auto, Fontana ci riprova: "Con l'autonomia..."

Abolizione del bollo auto in Lombardia: il governatore regionale Attilio Fontana è tornato su uno di quelli che erano stati i punti forti della campagna elettorale del suo predecessore Roberto Maroni nel 2013 ma che non ha trovato sviluppi se non nell'esenzione per tre anni sulle nuove vetture se ecologiche ed in uno sconto del 10 per cento per pagamenti con domiciliazione bancaria. Ospite degli studi televisivi di Telenova Fontana ha detto che il progetto non è dimenticato e che potrebbe tornare in auge una volta risolta la grande partita dell'autonomia regionale.

"Nel momento in  cui  sarà approvata la legge sull’autonomia - sono state le sue parole - noi avremo qualche risorsa in più e tramite  quelle risorse  la prima cancellazione sarà la tassa sul bollo auto. Io non faccio promesse,  perché  è  difficile  farle  in questa  situazione  finanziaria.  Io prometto che l’impegno per eliminare  l’obbligo  del  bollo  auto  c’è ed è una delle priorità. Oggi come oggi io  posso garantire  che,  se e quando avremo ottenuto l’autonomia e con questa delle risorse maggiori,  sarà  una  delle  prime  tasseche andremo a tagliare. Non posso dirvi quando perché sarebbe poco serio. Oggi come oggi non ci sono le condizioni per cancellarlo, però mi impegno a mantenere la promessa del presidente Maroni".

Il bollo auto incide attualmente in positivo sul bilancio regionale per oltre un miliardo di euro annui su un totale di 23 miliardi di entrate.

Tags:
abolizione bollo auto regione lombardiaattilio fontana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.