A- A+
Milano
Abusi: educatore parrocchiale arrestato per molestie a bambini

Abusi: educatore parrocchiale arrestato per molestie a bambini

Un pensionato di 67 anni, che frequentava da tempo una parrocchia nella zona nord di Milano, dove svolgeva come volontario il ruolo di educatore, e' stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver abusato di tre bambini di 10, 11 e 12 anni. I piccoli, di origini cinesi, frequentavano abitualmente la stessa parrocchia del pensionato. Gli abusi sarebbero avvenuti nell'abitazione di quest'ultimo.

L'uomo, educatore 'per passione', nella parrocchia si occupava in particolare dei bambini della comunita' cinese, molto numerosa in quella zona. Negli ultimi tempi, tre famiglie in difficolta' gli avevano affidato i loro bambini e lui si era preso l'incarico di portarli a scuola e di andarli a riprendere. Fin dallo scorso dicembre, pero', all'interno della comunita' cinese, si era iniziato a notare dei comportamenti anomali da parte dell'uomo ed erano scattati i primi accertamenti su di lui.

Gli investigatori hanno iniziato a fare degli appostamenti e si sono accorti che alcuni bambini passavano la notte a casa dell'uomo. Un insegnante avrebbe riferito inoltre di un racconto sospetto fatto uno dei bambini. A quel punto, sono state installate delle microcamere nella sua abitazione che hanno permesso di documentare le molestie e gli abusi e due giorni fa e' scattato l'arresto.

Gli investigatori stanno anche facendo accertamenti per verificare se l'uomo, che avrebbe giustificato le sue condotte come "affetto" per i bambini, in passato possa aver abusato anche di altri minori. 

 

Commenti
    Tags:
    abusi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.