A- A+
Milano
Accademia della Finanza a Bergamo, giallo sull'assegnazione alla Coop

Accademia della Finanza a Bergamo, giallo sull'assegnazione alla Coop

Si accendono i riflettori sulla gara d'appalto per la realizzazione della nuova sede dell'Accademia della Guardia di Finanza che sarà realizzata a Bergamo sulle spoglie del vecchio ospedale Riuniti di proprietà della Cassa Depositi  e Prestiti. E proprio quest'ultima è alla regia del progetto, da quasi 70 milioni di euro e suddiviso in due blocchi. Il primo, da nove milioni, riguarda la nuova sede del Comando provinciale delle Fiamme Gialle ed è stato assegnato a Pessina Costruzioni senza alcun tipo di contestazione. Ma è il secondo lotto, quello da 55 milioni e che prevede la nuova Accademia con aule, palestre, piste di atletica, a suscitare perplessità. Come spiega il quotidiano Libero, infatti, Cassa Depositi e Prestiti ha indetto la gara affidando quindi il servizio alla Cmb di Carpi, Cooperativa di muratori e braccianti che è di fatto uno dei bracci operativi nel settore delle costruzioni del mondo della Lega Coop. Questo nonostante l'altra realtà in lizza, ancora la Pessina Costruzioni, avesse presentato una offerta economicamente più vantaggiosa. E invece il direttore generale Marco Sangiorgio ed il resto della dirigenza di CDP hanno aggiudicato i lavori alla Coop emiliana. Assegnazione giudicata strana da diversi osservatori e che potrebbe ora facilmente divenire oggetto di contestazioni in tribunale. 

Tags:
accademia guardia finanza bergamocassa depositi prestiti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.