A- A+
Milano
Accordo Amsa-Deliveroo: speciali sacchetti di carta per le consegne a Milano
Amsa

Accordo Amsa-Deliveroo a Milano: speciali sacchetti di carta per le consegne

Un sacchetto speciale per consegnare cibo, ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini milanesi tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online. Prende il via oggi, a Milano, la nuova campagna di sensibilizzazione promossa da Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e AMSA, la società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta differenziata in città.

L’iniziativa - avviata grazie alla firma di rinnovo del Protocollo d’Intesa siglato da Matteo  Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, e Marcello Milani, Amministratore Delegato  di Amsa - parte oggi, martedì 31 maggio, in vista della World Environment Day, la Giornata Mondiale dell’Ambiente istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1975 e che si celebra il 5 giugno.

0972RM2 Deliveroo Cartolina Digi@1 2
 

Deliveroo e Amsa: un sacchetto speciale per le consegne, con QR per il riciclo

Protagonista della campagna di sensibilizzazione sarà il sacchetto speciale, realizzato in carta riciclabile, che i ristoranti partner di Deliveroo coinvolti nell’iniziativa utilizzeranno per il trasporto del cibo ordinato attraverso l’App. I clienti della piattaforma troveranno sulla confezione un QR code da scansionare per consultare tutte le indicazioni utili per separare correttamente il packaging ricevuto e avviarlo al riciclo secondo le linee guida Amsa.

Nel corso dell’iniziativa, anche i ristoranti riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, rendendo così la raccolta differenziata ancor più semplice per i cittadini.

Milani (ad Amsa): "Significativa intesa con una delle realtà leader nel settore"

“Amsa cerca costantemente di anticipare i trend modificando i propri servizi per avvicinarsi  alle esigenze dei nuovi stili di vita dei milanesi. – ha dichiarato Marcello Milani, Amministratore Delegato di Amsa -L’azienda ha risposto al recente sviluppo del food delivery  con un significativo protocollo d’intesa con una delle realtà leader del settore. La campagna  di sensibilizzazione in partnership con Deliveroo è nata per migliorare ulteriormente i risultati della raccolta differenziata, supportando con modalità innovative e immediate i cittadini nella separazione degli imballaggi del proprio pasto ordinato online".

Sarzana (Deliveroo): "Con Amsa collaborazione sempre più consolidata"

Quella tra Deliveroo e Amsa è una collaborazione sempre più consolidata” ha detto Matteo  Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, che aggiunge: “Siamo felici di aver firmato questo  nuovo protocollo d’intesa che ci permette di avviare una nuova campagna di sensibilizzazionea Milano per la promozione e diffusione di stili di consumo sostenibili, anche attraverso la  raccolta differenziata e la scelta di materiale riciclabile. Il nostro impegno per le città e i territori in cui operiamo non si limita al supporto al settore della ristorazione e alla creazione di nuove opportunità di business e lavoro, ma riguarda anche la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Questo impegno è parte dell’identità stessa di Deliveroo e siamo orgogliosi di lanciarlo per una città sempre più verde e pulita"

Leggi anche: 

Monza in Serie A vale 400mila voti per Forza Italia. Berlusconi torna Re Mida

FI, Ronzulli-Fascina vs Gelmini-Carfagna: chi sta con chi. Mappa. Nomi

"Draghi resta premier dopo le prossime elezioni". La rivelazione di Cacciari

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amsadeliveroogiornata mondiale ambientemilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.