A- A+
Milano
Accornero (Unione Artigiani): bene cabina regia per autostrade lombarde

(IMPRESE-LAVORO.COM) - Milano – “L'Unione Artigiani di Milano condivide spirito e contenuto delle due lettere inviate stamane dal presidente della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e al presidente della Società Pedemontana Lombarda, Antonio Di Pietro. Sosteniamo convintamente - commenta il segretario generale dell'Unione Artigiani, Marco Accornero -, il pressing attuato dal presidente Ponti circa la realizzazione del sistema autostradale lombardo, in grave ritardo a causa della scarsità di risorse e al mancato closing finanziario".

"La volontà espressa in primavera dal Governo - prosegue Accornero -, di voler istituire una cabina di regia per valutare tutti gli aspetti problematici ed anche eventuali revisioni del progetto, deve trovare concretizzazione nella convocazione urgente del tavolo, al quale ci pare opportuno trovino posto anche le associazioni di categoria. Trattandosi di opere infrastrutturali vitali per la viabilità lombarda, in particolare della Brianza e di Milano, la presenza dei rappresentanti delle attività produttive appare doverosa".

”Quanto alla particolare situazione della tratta B2 di Pedemontana - conclude Accornero -, l'Unione Artigiani si colloca al fianco delle Amministrazioni comunali coinvolte (Lentate sul Seveso, Meda, Seveso, Barlassina e Cesano Maderno), invocando chiarezza circa la volontà attuativa e temporale di giungere al completamento dell'opera, auspicando anche in questo caso di essere coinvolta, insieme con le altre associazioni di categoria territoriali, nei processi di confronto che verranno istituiti. Pedemontana ha senso solo se vista nel suo complesso ed interamente ultimata. Attualmente non può esprimere tutte le sue potenzialità essendone stati realizzati solo alcuni tratti, ed il passaggio cruciale ovest-est attraverso la Brianza costituirà una arteria strategica per i collegamenti a nord della Città metropolitana milanese, dal varesotto alla bergamasca.”

 
Tags:
accornero unione artigianicabina regia accornero unione artigianiartigiani autostrade lombarde







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.