A- A+
Milano
Acsm-Agam: Como, Monza, Sondrio e Varese aderiscono alla partnership
acsm-agam

Acsm-Agam: Como, Monza, Sondrio e Varese aderiscono alla partnership


I Comuni di Como, Monza, Sondrio e Varese aderiscono al percorso di partnership industriale e societaria - Progetto di Aggregazione - avviato da ACSM-AGAM Spa, ASPEM Spa, AEVV Spa, AEVV Energie Srl, LARIO RETI HOLDING Spa, Acel Service Srl, Lario Reti Gas Srl e A2A Spa. L'adesione, successiva all'approvazione definitiva da parte dei rispettivi organi competenti, avviene sottoscrivendo i relativi documenti contrattuali. Lo riferisce un comunicato diffuso in serata da Acsm-Agam. Il Progetto di Aggregazione verra' realizzato, "subordinatamente all'avveramento di alcune condizioni sospensive", attraverso una serie di operazioni societarie, unitariamente considerate, tra cui le fusioni per incorporazione in ACSM-AGAM di A2A Idro4 Srl, ASPEM, AEVV Energie, ACEL Service, AEVV e LRG (collettivamente, la "Fusione") e la scissione parziale di A2A Energia Srl in favore di ACSM-AGAM avente ad oggetto principalmente un ramo d'azienda costituito da rapporti contrattuali con clienti della provincia di Varese nel settore energetico (la "Scissione").

Il perfezionamento del Progetto di Aggregazione e' subordinato, oltre che all'approvazione da parte delle rispettive assemblee delle societa' partecipanti, all'avveramento di alcune condizioni sospensive, e in particolare: la piena adesione da parte dei Comuni di Como, Monza, Sondrio e Varese ai documenti contrattuali che disciplinano il Progetto di Aggregazione, gia' sottoscritti lo scorso 23 gennaio da A2A, Lario Reti Holding, ACSM-AGAM, ASPEM e AEVV; l'ottenimento dell'autorizzazione da parte dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato; il positivo decorso del termine di 60 giorni per l'opposizione dei creditori delle societa' coinvolte di cui all'articolo 2503 codice civile; il rilascio del parere positivo del perito indipendente sul rapporto di cambio della Fusione e della Scissione. Alla data odierna, le condizioni sospensive riferite al primo e quarto punto si sono verificate. Viene ricordato infine che prima delle assemblee straordinarie chiamate ad approvare il progetto di fusione e il progetto di scissione, A2A, LRH, il Comune di Como, il Comune di Monza, il Comune di Sondrio e il Comune di Varese sottoscriveranno un patto parasociale - gia' pubblicato ai sensi della normativa applicabile - avente ad oggetto le azioni di ACSM-AGAM post Progetto di Aggregazione e contenente pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi dell'articolo 122, commi 1 e 5, lettere a), b), c) e d) del TUF. L'efficacia del patto decorrera' dalla data di efficacia della Fusione e della Scissione. Di tali circostanze sara' data tempestiva informazione al mercato.

Tags:
acsm-agam






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.