A- A+
Milano
Addio a Claudio De Albertis, esempio di milanese

E' deceduto questa sera Claudio De Albertis, costruttore, presidente della Triennale, dove domenica si terrà la camera ardente, presidente di Assimpredil-ANCE. Era malato da tempo, ma non ha mai smesso di occuparsi della città, del suo futuro, delle sue potenzialità e dei suoi problemi. Fino all'ultimo, commentando solo poche ore fa un accordo tra il Maxxi e la Triennale. Un vero e proprio esempio di milanesità, di signorilità nei modi e di apertura al dibattito. Un uomo capace di dialogare con la destra e con la sinistra, perché in fondo ogni parte - amava ripetere - deve fare la sua parte. Aveva accarezzato per quache tempo l'idea di poter fare il candidato sindaco di Milano, salvo poi accantonarla anche per motivi di salute. Riusciva ad essere uno di quegli uomini con i quali parlare al di là degli schieramenti, raccogliendo così consensi ovunque.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
claudio de albertisaddiode albertistriennalefuneralecamera ardente







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.