A- A+
Milano
Aeroporti, ranking: Linate tra i migliori in Europa
L'aeroporto di Linate

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano – L’aeroporto di Milano Linate si piazza tra i migliori del continente. E di conseguenza è il primo in Italia. Mentre al secondo posto, su base nazionale, si posiziona Malpensa, che riesce così a battere pure gli scali con meno traffico e — almeno a logica—con più possibilità di registrare prestazioni migliori. Lo scrive Il Corriere Della Sera. Anche se in ambito continentale, la struttura in provincia di Varese è nella seconda metà del ranking. A confermarlo sono i dati sulla puntualità dei voli in partenza pubblicati mensilmente da FlightStats, piattaforma specializzata nel trasporto FlightGlobal e analizzati dal Corriere della Sera. Perché un collegamento possa essere considerato “in orario”— chiarisce la società — il velivolo non deve lasciare la pista oltre i 14 minuti dopo l’orario ufficiale. Nell’elenco dei 101 aeroporti continentali, è bene precisarlo, non compare quello di Bergamo-Orio al Serio perché FlightStats non riceve le informazioni minime per avere una statistica attendibile.

Commenti
    Tags:
    aeroporto linate







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.