A- A+
Affari a Piazza Affari
Cerved, Brembo, Fiera Milano e... Affari a Piazza Affari
Fiera Milano

"Affari a Piazza Affari", la rubrica realizzata in collaborazione tra Affaritaliani Milano e Websim Action con le cinque azioni milanesi che fanno impazzire il Mercato: 


                       Tutte le news e i titoli caldi su websimaction.it

I cinque titoli “lombardi” della settimana

1) Nonostante i rallentamenti, la milanese Cerved continua a puntare sul business del credit management. Lo ha ribadito l’amministratore delegato Marco Nespolo, che si aspetta un esito positivo per quanto riguarda la gestione degli NPLs di Monte dei Paschi di Siena, anche se il perimetro e le caratteristiche dell’accordo saranno probabilmente diverse da quelle stabilite in occasione del piano di salvataggio fallito nel 2016. Cerved partecipa anche (in partnership con Cerberus) alla gara per i 2,5 miliardi lordi di crediti deteriorati messi in vendita da Intesa Sanpaolo. Nespolo ha inoltre ribadito l’interesse per la gestione dei crediti deteriorati che saranno ceduti dalle popolari venete. Il titolo continua a scambiare a ridosso del massimi storici segnati a marzo, in attesa dei prossimi dati trimestrali.

2) La corsa di Brembo pare inarrestabile. Il titolo ha segnato questa settimana un nuovo massimo storico a 71,8 euro, in crescita del 23% da inizio anno. Le anticipazioni sull’anno 2017 hanno fatto correre le azioni a Piazza Affari: si parla di un altro anno di crescita dei ricavi +5-6% per il gruppo controllato dalla famiglia Bombassei. Inoltre i ricavi provenienti dalla Cina dovrebbero raddoppiare nel giro di un paio di anni.

3) È entrato in funzione il nuovo parco eolico scozzese di Falck Renewables. La società attiva nel settore delle energie rinnovabili ha annunciato di aver messo in esercizio l’impianto di Auchrobert, in Scozia. Composto da 12 turbine e con una capacità massima di produzione di 36 megawatt, il parco produrrà circa 107 gigawattora di energia rinnovabile ogni anno (per tutti i dettagli clicca qui). In Borsa il movimento del titolo ha dato un'ulteriore dimostrazione della sua tenacia, rompendo al rialzo resistenze statiche e dinamiche in area 1,0 euro (qui la nostra analisi tecnica).

4) Doppio successo per le ultime due manifestazioni di Fiera Milano. Miart 2017, fiera d'arte moderna e contemporanea giunta alla ventiduesima edizione e diretta Alessandro Rabottini, al suo primo anno al timone, ha registrato 45 mila visitatori (qui tutti i dettagli). Bit - Borsa Internazionale del Turismo, invece ha fatto registrare 16.353 incontri di match-making in tre giornate (+13% rispetto al 2016) e fatto incontrare 2.000 espositori con 1.500 top buyer profilati italiani ed esteri (per tutti i dettagli clicca qui).

5) Digital Bros, l’unica realtà italiana di livello nella produzione e distribuzione di videogiochi, ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo con Re-Logic per la pubblicazione mondiale del videogioco Terraria: Otherworld, nuovo episodio della serie Terraria, sulle piattaforme console e mobile (qui tutti i dettagli). La notizia ha letteralmente messo le ali al titolo, che in due sedute è tornato sopra quota 14 euro (qui la nostra analisi tecnica).

Tutti i contenuti sono forniti da: websimaction.it

Tags:
cervedbrembofiera milano





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.