A- A+
Affari a Piazza Affari
Mediaset, Campari, Falck Renewables e... Affari a Piazza Affari

"Affari a Piazza Affari", la rubrica realizzata in collaborazione tra Affaritaliani Milano e Websim Action con le cinque azioni milanesi che fanno impazzire il Mercato: 


                       Tutte le news e i titoli caldi su websimaction.it

I cinque titoli “lombardi” della settimana

1) Mediaset è costretta ad iniettare nuova liquidità per sostenere Premium. Per ripianare le perdite 2016 della pay-tv è stato varato un rafforzamento patrimoniale da 283 milioni di euro: 140 milioni reperiti con l’abbattimento del capitale e altri 142 milioni di capitale fresco fornito dai soci. L’intervento si è reso necessario dopo che il rosso da 384 milioni di euro del 2016 ha portato il patrimonio in negativo. Da notare come il socio di minoranza di Mediaset in Premium, ovvero Telefonica (all’11% della pay tv), si sia astenuto sulla delibera dell’assemblea. 

2) Secondo la stampa internazionale Campari starebbe considerando la cessione dei brand di liquori Carolans e Irish Mist, i quali erano stati acquistati nel 2010 (insieme al marchio Frangelico) per circa 129 milioni di euro. Le vendite dei due marchi hanno pesato per circa il 2% del fatturato di Campari, con un contributo in termini di margini meno che proporzionale. L'incasso da un’eventuale cessione potrebbe aggirarsi fra 50-100mn permettendo di ridurre la posizione finanziaria netta di gruppo dagli 1,2 miliardi a fine 2016.

3) TXT e-Solutions diversifica nella realtà aumentata. Il CdA della società ha costituito una nuova divisione, denominata TXT Sense. Questa svilupperà e venderà soluzioni innovative di realtà aumentata I settori di interesse ai quali si rivolgerà TXT Sense comprendono il Lusso e Fashion, la manifattura avanzata, l’industria medicale, il retail specializzato, la pubblicità ed i media (qui tutte le informazioni). Il titolo continua il suo rialzo sostenuto ed è recentemente arrivato ai massimi dal 2002 (per la nostra analisi tecnica clicca qui).

4) Rifinanziamento di parte del debito per Falck Renewables. Attraverso la sua controllata Geopower Sardegna, il gruppo ha rinegoziato il contratto di finanziamento in Project Financing per un totale di 195 milioni di euro. Il rifinanziamento, con scadenza nel 2027, genererà un risparmio sulla durata del prestito di circa 5,6 milioni di euro ed è stato sottoscritto con un pool di 12 banche. Geopower Sardegna opera il parco eolico situato nei comuni di Buddusò e Alà dei Sardi in provincia di Olbia/Tempio Pausania, da 138 MW. In esercizio dal 2011, genera circa 330 GWh di energia elettrica “green”, con un risparmio di emissioni di anidride carbonica pari a circa 180.000 tonnellate l’anno (per tutti i dettagli clicca qui).

5) Mc-Link si rafforza a Milano. La società di telecomunicazioni ha annunciato di aver sottoscritto un contratto per la fornitura di servizi di trasmissione dati, rete privata virtuale, sicurezza, telefonia e accesso ad Internet con un primario lombardo gruppo di strutture sanitarie. I servizi di telecomunicazione forniti rilegheranno a velocità comprese tra 8 e 200 Mbit/s 25 sedi del gruppo, la maggioranza delle quali sono localizzate nel centro e sud della Penisola (qui tutti i dettagli).

Tutti i contenuti sono forniti da: websimaction.it

Tags:
mediasetcampariaffaripiazza affari

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.