A- A+
Affari a Piazza Affari
UBI Banca, Mediaset, Falck Renewables, Retelit: Affari a Piazza Affari

"Affari a Piazza Affari", la rubrica realizzata in collaborazione tra Affaritaliani Milano e Websim Action con le azioni milanesi che fanno impazzire il Mercato:

                       Tutte le news e i titoli caldi su websimaction.it

 

I titoli “lombardi” della settimana

 

1) Le banche lombarde e i loro Non Performing Loans restano sotto i riflettori. La bergamasca UBI Banca ha ricevuto le pressioni della Bce per accelerare lo smaltimento dei suoi crediti deteriorati. La vigilanza ha chiesto di predisporre entro il 30 marzo 2018 un nuovo piano aggiornato che preveda "obiettivi maggiormente sfidanti", anche alla luce degli effetti generati dalla recente acquisizione delle quattro good banks. La milanese Banco BPM da parte sua avrebbe ricevuto sei offerte vincolanti per il suo portafoglio Sun, da 1,8 miliardi di sofferenze lorde. Tra gli offerenti ci sarebbero Banca IFIS, Kruk, Deutsche Bank, Anacap, Varde Partners e Hoist.

2) Mentre non sembra vedersi la luce nella trattativa con Vivendi, Mediaset vede andare a picco la sua raccolta pubblicitaria nel mese di ottobre. Secondo quanto riportato da Nielsen, c’è stato un calo del 7,9% anno su anno, molto peggio del -3,7% del mercato di riferimento. I dirigenti di Mediaset, in occasione della presentazione dei dati del terzo trimestre avevano affermato di aspettarsi per il 2017 una raccolta pubblicitaria complessiva, ovvero, radio, più televisione, più online, in rialzo dello 0,5%. La sorpresa negativa di ottobre, nonostante un novembre positivo, secondo indiscrezioni, potrebbe mettere a rischio il target.

3) Falck Renewables ancora in luce. La società attiva nelle energie rinnovabili ha rivisto al rialzo gli obiettivi del piano 2017-2021. Ora l’Ebitda di fine piano è visto a 208 milioni di euro. Il gruppo prevede un incremento del dividendo per azione pari all’8,5% annuo entro il 2019 (qui tutti i dettagli). Il titolo continua ad essere tra i più tonici nelle ultime sedute a Piazza Affari, mentre il guadagno da inizio anno è arrivato al 76% (per la nostra analisi tecnica clicca qui).

4) La milanese Retelit, società attiva nelle telecomunicazioni ha sottoscritto un accordo commerciale con un primario player internazionale asiatico del settore telecomunicazioni per la vendita, per 20 anni, di 1,1 Tbps di capacità sottomarina sul cavo AAE-1, il sistema in fibra ottica che collega l’Europa all’Asia, passando per Bari (per i dettagli clicca qui). Il titolo, sull’onda di quest’ultimo successo commerciale, ha toccato i massimi dal 2007 (qui la nostra analisi tecnica del titolo).

5) Record di visitatori per l’Artigiano in Fiera, 22esima edizione della manifestazione organizzata da Fiera Milano, ha registrato oltre 1,67 milioni di ingressi. La stima finale dei visitatori verrà completata incrociando varie indicazioni, come ad esempio quella dei trasporti. La manifestazione ha portato al polo Fieramilano di Rho-Pero 3.250 espositori da oltre 100 Paesi del mondo su una superficie espositiva di 320mila metri quadrati in 10 padiglioni (uno in più rispetto agli anni scorsi). Negli scorsi giorni, mentre era in corso la fiera, il titolo della società che gestisce il polo fieristico milanese ha dato un potente segnale d’inversione (qui la nostra analisi tecnica).

 

Tutti i contenuti sono forniti da: websimaction.it

 





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.