A- A+
Milano
Affitti brevi, il Comune di Milano dichiara guerra ai lockbox
Lockbox

Affitti brevi, il Comune di Milano dichiara guerra ai lockbox

“I 'lockbox' sono piccole cassette di sicurezza, contenenti le chiavi di strutture affittate su piattaforme come Airbnb, apribili analogicamente o digitalmente con un codice. Queste cassette hanno il più delle volte la forma di un grosso lucchetto e vengono appesi a cancelli, segnaletiche verticali, panchine e altre strutture su suolo pubblico, nei pressi dell’immobile che ospita la struttura. L’utilizzo dello spazio pubblico risulta essere privo di autorizzazione o richieste di occupazione, men che meno dietro il pagamento di qualche tributo, portando così un vantaggio economico a pochi privati, a scapito del decoro cittadino e del bene comune. Un vero e proprio abuso. Per questo ho depositato una mozione che impegni il sindaco e la giunta a disporre la rimozione immediata di questi 'lockbox'. Questa è una soluzione nell’immediato, ma siamo già al lavoro per vietarne l’utilizzo attraverso strumenti strutturali”. Lo comunica Michele Albiani, consigliere comunale del Pd e presidente della commissione Sicurezza.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.