A- A+
Milano
Agcom, Pirovano (Odg) e Galizzi (Fnsi): il Garante offende i giornalisti

Agcom, Pirovano (Odg) e Galizzi (Fnsi): garante offende giornalisti

“Stravagante e soprattutto offensivo”. Così Paolo Pirovano, consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, e Pierfrancesco Gallizzi, consigliere nazionale della Fnsi e vicepresidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, a nome del Movimento Giornalisti Liberi, definiscono il nuovo schema di regolamento per l'applicazione della par condicio varato dal Garante per le comunicazioni Agcom per la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

“Il fatto che un giornalista debba dichiarare per chi vota lede un principio sancito dalla nostra Carta Costituzionale. Ma non solo, con il pretesto della par condicio - aggiungono Pirovano e Gallizzi -, l’Agcom vuole decidere gli argomenti da inserire nelle trasmissioni. Ci aspettiamo che anche i vertici degli organi della nostra categoria, prendano una posizione netta, senza ‘se’ e senza ‘ma’, di fronte a una delibera che di fatto limita la libertà di pensiero e la libera circolazione delle idee”.

Tags:
agcompirovano odggallizzi fnsigarante offende giornalisti






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.