A- A+
Milano
Aggressione al figlio della Ventura, gip: hanno cercato di ucciderlo
Niccolò Bettarini

Ferito figlio Ventura: gip, i 4 hanno cercato di ucciderlo 

I quattro fermati per l'aggressione ai danni di Niccolo' Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura, hanno tentato di ucciderlo perche' si erano "certamente" prefigurati che "gli atti posti in essere", ossia il pestaggio e soprattutto le coltellate, "avrebbero comunque potuto produrre conseguenze mortali", anche in considerazione della "loro superiorita' numerica e della violenza della loro azione". Lo scrive il gip di Milano  Stefania Pepe nell'ordinanza con cui ha convalidato i fermi e applicato la misura della custodia in carcere per i quattro giovani, tra cui Davide Caddeo, colui che, secondo l'accusa, avrebbe inferto le coltellate e ferito il 19enne. Il giudice parla, infatti, di "dolo alternativo", ossia del fatto che i fermati avevano previsto la possibilita' che il giovane sarebbe potuto morire. 

Aggressione al figlio della Ventura, gip: i 4 devono restare in carcere

Restano in carcere con l'accusa di tentato omicidio i quattro fermati per l'aggressione a coltellate ai danni di Niccolo' Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura, avvenuta domenica scorsa all'esterno della discoteca milanese 'Old Fashion'. Lo ha deciso il gip di Milano Stefania Pepe dopo la richiesta di convalida dei fermi e di custodia cautelare in carcere formulata dal pm Elio Ramondini, titolare delle indagini condotte dalla Squadra Mobile. 

 

Bettarini jr accoltellato: si indaga su altri sei ragazzi

Accoltellamento di Niccolò Bettarini: almeno altri sei ragazzi potrebbero essere a breve essere chiamati a rispondere delle stesse accuse già contestate dalla polizia ai quattri fermati per il tentato omicidio del 19enne figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura nella notte di sabato all'uscita dall'Old Fashion di Milano. Davide Caddeo, Alessandro Ferzoco, Andi Arapi e Albano Jakej avrebbero infatti agito in concorso "con almeno altre sei persone in corso di identificazione", secondo le indagini degli agenti della Mobile, coordinati dal pm Elio Ramondini. Oltre alle coltellate, Bettarini jr è stato colpito anche con calci in faccia una volta che era già a terra. Ed anche la sua amica corsa ad aiutarlo ha rimediato dei pugni. I quattro fermati compariranno domani davanti al gip Stefania Pepe.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
betatroni venturacarcereferito figlio venturaniccolò betatronisimona ventura







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.